(AGENPARL) – mer 30 novembre 2022 RIAPERTI I TERMINI DELL’AVVISO
PER IL SUPERAMENTO DEL DIGITAL DIVIDE
ATTRAVERSO UN CONTRIBUTO PER ACQUISTO CONNESSIONE INTERNET E DISPOSITIVI DIGITALI
La ripartizione Politiche Educative, Giovanili e del Lavoro comunica che è stato prorogato al prossimo 12 dicembre il termine per partecipare all’avviso pubblico finalizzato ad accedere al contributo regionale per concorrere al pagamento del canone di abbonamento per la rete internet e per l’acquisto dei dispositivi di primo accesso (modem, router e tutte le apparecchiature tecnologiche che consentono il collegamento alla rete internet).
Il contributo, pari a 500 euro, potrà essere riconosciuto alle famiglie che:
abbiano cittadinanza italiana o in uno Stato dell’Unione Europea in possesso di attestazione anagrafica o cittadino di stato non UE purché in possesso di permesso di soggiorno valido almeno dal 2020
abbiano residenza da almeno un biennio nel territorio regionale
abbiano residenza nel Comune di Bari
siano in possesso di un’attestazione ISEE non superiore a 9.360 euro
si impegnino a far acquisire ad almeno uno dei componenti del nucleo familiare, entro un anno dal riconoscimento del contributo, un certificato (p.e. EIPASS basic o ECDL o equivalenti) che attesta le conoscenze digitali di base.
Nel caso di acquisto dei dispositivi di primo accesso, sarà necessario presentare fattura intestata al soggetto acquirente oppure scontrino fiscale, con allegata scheda tecnica del prodotto acquistato e con dichiarazione (resa ai sensi degli artt. 75 e 76 del DPR 28 dicembre 2000 n. 445), con la quale l’acquirente dichiara di aver effettuato l’acquisto per il proprio nucleo familiare.
Nel caso di contratto di abbonamento per l’accesso alla rete internet, sarà necessario dimostrare la titolarità di un contratto di importo annuale almeno pari al contributo (€ 500) producendo copia dello stesso.
Ad esito dell’avviso sarà stilata una graduatoria provvisoria, alla quale sarà possibile proporre reclamo, e successivamente la graduatoria definitiva per l’attribuzione del contributo.
Trending
- COMUNICATO PRIMA DOMENICA ECOLOGICA
- COVID, BUONGUERRIERI (FDI), DA AUDIZIONI MEDICI EMERGE QUADRO GRAVE. FAREMO LUCE SU VERITA’
- LANDINI, SILVESTRI (M5S): DAL CENTRODESTRA ATTACCHI RIDICOLI
- Rai: Pd, vergognoso Gasparri che fa il controcanto a Mattarella
- DL INFRAZIONI, PELLEGRINO (FDI): EVITATI MILIONI DI EURO DI SANZIONI
- Parte domani la campagna di prevenzione contro le infezioni da Virus Respiratorio Sinciziale in Puglia
- Maltempo, avviati i lavori alla foce del fiume Salso a Licata. Schifani: «Date risposte rapide e concrete ai territori»
- Agenzia regionale 1283.24 domani al policlinico Bari campagna virus respiratorio sinciziale
- (ACON) SALUTE. MENTIL (PD): VIA SENOLOGIA DA TOLMEZZO DIKTAT DI FEDRIGA
- Trasporti: Maccanti (Lega), con nuova disciplina si risolve problema portabici. Grazie Salvini