
(AGENPARL) – Roma, 31 mag 2021 – Oggi, lunedì 31 maggio, alle ore 14, presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati, si terrà la conferenza stampa dal titolo “Disturbi alimentari. Dal modello Lombardia a un intervento nazionale”.
All’incontro con i giornalisti, organizzato in prossimità della Giornata mondiale dei disordini alimentari, interverranno il Ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Mariastella Gelmini, il Ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, la Vicepresidente della Commissione Sanità e Politiche sociali di Regione Lombardia, Simona Tironi, la Senatrice Maria Rizzotti, il Consigliere regionale della Lombardia, Antonella Forattini, Laura Dalla Ragione, psichiatra, Presidente SIRIDAP, esperta in disturbi alimentari, Stefano Tavilla, Presidente dell’Associazione Mi Nutro di Vita, Ambra Angiolini, attrice, prima sostenitrice della proposta di legge sui disturbi alimentari, autrice del libro “InFame”, ex bulimica.
I giornalisti potranno seguire la conferenza stampa in Live Streaming su WebTV-Camera dei Deputati o in presenza, accreditandosi tramite il portale di Montecitorio.