(AGENPARL) - Roma, 28 Ottobre 2022 - (AGENPARL) – ven 28 ottobre 2022 Ue: Da Re (Lega), stop fondi a Marocco per transizione verde. Aiuti economici vadano a nostre famiglie e imprese
Bruxelles, 28 ott – “I fondi europei devono essere utilizzati, in via prioritaria, per aiutare i cittadini europei che, ad oggi, si trovano a fronteggiare una grave crisi economica derivante dal caro energia a seguìto dell’invasione russa dell’Ucraina. Invece, secondo notizie di stampa, la Commissione europea avrebbe adottato un programma da 115 milioni di euro per sostenere lo sviluppo ecologico, inclusivo e innovativo dei settori agricolo e forestale del Marocco. Considerato che le famiglie e le aziende europee stanno attraversando un periodo davvero molto complicato sembra illogico che la Commissione non ritenga doveroso sospendere queste iniziative di partenariato verde con i Paesi partner dell’UE anche a fronte della forte riduzione dei fondi del prossimo Pnrr che penalizzerà l’Italia”.
Lo dichiara Gianantonio Da Re, europarlamentare della Lega, firmatario dell’interrogazione sulla sospensione dei fondi europei per il partenariato verde UE-Marocco.
Trending
- agenzia regionale 1132.26 Cinema, pubblicati gli esiti dell’Apulia Film Fund 2025: finanziate 47 produzioni audiovisive con oltre 7,7 milioni di euro
- IL COMUNE COMUNICA – Volo Bari New York, il sindaco Leccese: “Conferma di United rafforza relazioni economiche con USA
- GIUSTIZIA, NEVI: LEGGE COSTA GRANDE CONQUISTA DI CIVILTÀ E GARANTISMO
- Vantive ex Gambro Dasco di Medolla, De Maria: «Segnali dal tavolo MIMIT con l’ipotesi di un acquirente. Serve verificare le caratteristiche del potenziale subentro e tutelare il presidio»
- Cittadinanza, Iezzi (Lega): Non accetteremo mediazioni sui nostri principi
- CITTADINANZA, COLUCCI (M5S): LEGGE CHE CREA CITTADINI DI SERIE A E CITTADINI DI SERIE B
- PROTESTE, CECCHETTI (LEGA): “SIHER LIBERO, MA LE DEVASTAZIONI RESTANO. I MILANESI PRETENDONO GIUSTIZIA, NON IMPUNIT?
- Caregiver: Furfaro (Pd), Noi con i caregiver, governo asserragliato nel palazzo
- Proteste, Castiello (Lega): “Decisione Gip inaccettabile, non possiamo permettere che la violenza resti impunita
- IL COMUNE COMUNICA – commemorazione dei defunti: orari di apertura dei cimiteri e parcheggi