(AGENPARL) - Roma, 18 Febbraio 2021 - CATANZARO “In un lungo periodo come quello che stiamo vivendo, nel pieno di una pandemia mondiale, un’agevolazione fiscale sui contributi previdenziali per salvaguardare i livelli occupazionali nelle regioni meridionali, prevista nella nuova Legge di Bilancio, sembrava davvero una bella notizia. Sembrava appunto. Finché burocrazia e interpretazioni normative non hanno bussato alla porta”. Lo afferma il presidente di Unindustria Calabria, Aldo Ferrara che aggiunge: “tra mancate circolari attuative, recuperi retroattivi e possibili conguagli la situazione si sta impantanando”. “Mai come in questo momento – sostiene Ferrara – si dovrebbe remare tutti nella stessa direzione per ridurre gli effetti negativi determinati dall’epidemia Covid19, soprattutto in aree già caratterizzate da situazioni di disagio socio-economico. Ed in questa direzione andava la fiscalità di vantaggio per il Mezzogiorno”. (News&Com)
Trending
- La Turchia conquista anche la Libia di Haftar
- Lega: mozione al Congresso sull’Agricoltura per la difesa della filiera alimentare contro i diktat Ue
- “Agricoltura, il Governo vara un decreto da 175 milioni. La Regione Umbria, invece, fa mancare il numero legale in Aula e impedisce persino di discutere gli aiuti alle imprese”
- Pacifico:sì alla mobilità premiante, ma l’Italia di Meloni e Salvini è senza infrastrutture.
- La cultura liberale – Giovedì alle 15 diretta webtv con lis – Messaggio di Fontana Aperte le prenotazioni
- Ucraina, Abu Dhabi apre i negoziati senza UE
- Firma del nuovo Protocollo d’intesa tra il Comune di Livorno e Livorno Rainbow – Coordinamento LGBTQIA+
- UNIVERSITÀ, CATTANEO (FI): CON BERNINI NUOVI ALLOGGI A PAVIA, INVESTIMENTI NAZIONALI ANCHE OLTRE IL PNRR
- Proteste in Europa, l’ONU chiede dialogo e tutela dei diritti
- Agricoltura, firmato il Protocollo d’intesa tra Regione Campania e Associazione Bancaria Italiana per facilitare l’accesso al credito delle imprese agricole