(AGENPARL) - Roma, 23 Ottobre 2026 - Pavia-23 ott. "Con 611 posti alloggio finanziati attraverso tre interventi, Pavia è protagonista di una nuova fase degli investimenti sull'housing universitario. Il ministro Bernini dimostra che il diritto allo studio richiede continuità e capacità di andare oltre gli obiettivi già raggiunti: dopo aver superato con il PNRR la soglia europea dei 60mila posti letto, con oltre 63.400 alloggi attivati, il Ministero continua a mobilitare risorse nazionali per ampliare ulteriormente l'offerta. È una scelta importante per una città universitaria come Pavia, dove la disponibilità di alloggi può fare la differenza nell'accesso alla formazione. Dalle parole si passa ai fatti, con finanziamenti destinati a progetti concreti e nuove opportunità per gli studenti". Lo dichiara Alessandro Cattaneo, deputato e responsabile nazionale dei dipartimenti di Forza Italia.
Trending
- Lega: mozione al Congresso sull’Agricoltura per la difesa della filiera alimentare contro i diktat Ue
- “Agricoltura, il Governo vara un decreto da 175 milioni. La Regione Umbria, invece, fa mancare il numero legale in Aula e impedisce persino di discutere gli aiuti alle imprese”
- Pacifico:sì alla mobilità premiante, ma l’Italia di Meloni e Salvini è senza infrastrutture.
- La cultura liberale – Giovedì alle 15 diretta webtv con lis – Messaggio di Fontana Aperte le prenotazioni
- Ucraina, Abu Dhabi apre i negoziati senza UE
- Firma del nuovo Protocollo d’intesa tra il Comune di Livorno e Livorno Rainbow – Coordinamento LGBTQIA+
- UNIVERSITÀ, CATTANEO (FI): CON BERNINI NUOVI ALLOGGI A PAVIA, INVESTIMENTI NAZIONALI ANCHE OLTRE IL PNRR
- Proteste in Europa, l’ONU chiede dialogo e tutela dei diritti
- Agricoltura, firmato il Protocollo d’intesa tra Regione Campania e Associazione Bancaria Italiana per facilitare l’accesso al credito delle imprese agricole
- Galati (NM) ‘bene governo su sostegno agli autotrasportatori e agricoltura. Paese cresce con investimenti nell’economia reale’