(AGENPARL) - Roma, 24 Settembre 2022 - (AGENPARL) – sab 24 settembre 2022 nota per la stampa
Furto aggravato: un arresto dei Carabinieri di Bressanone.
Bressanone-Brixen, 24 settembre 2022. I militari della Compagnia Carabinieri di Bressanone hanno arrestato un uomo per furto aggravato.
I militari della Compagnia carabinieri di Bressanone hanno tratto in arresto per furto aggravato un ventinovenne straniero. Il giovane è stato sorpreso dai militari all’esterno di un grosso supermercato del quartiere Milland di Bressanone, dove subito prima era stato notato dal personale di servizio allontanarsi senza pagare dei generi alimentari di cui si era appropriato e che sono stati poi trovati in suo possesso dai carabinieri intervenuti. La misura restrittiva adottata scaturisce a seguito di una mirata attività di controllo effettuata dai Carabinieri nei confronti dell’arrestato, il quale, nelle ultime settimane, era già stato sospettato di poter essere responsabile di altri piccoli eventi delittuosi di natura predatoria commessi quotidianamente nella città e trovato in possesso di oggetti di verosimile origine furtiva.
Ai sensi delle vigenti norme, ovviamente allo stesso è riconosciuta la presunzione d’innocenza fino a quando non ne sia stata legalmente provata la colpevolezza con una sentenza irrevocabile (Direttiva 2016/343/UE).
È stata richiesta l’udienza di convalida dell’arresto, la quale si è già tenuta e si è conclusa con esito positivo, la misura precautelare è stata convalidata.
Trending
- Iran, le Guardie Rivoluzionarie: «Stretto di Hormuz chiuso senza autorizzazione di Teheran». Scontro con Washington sul controllo della rotta petrolifera
- Ebola, allarme OMS nella Repubblica Democratica del Congo: quasi 5.800 casi e cresce il rischio di diffusione oltre confine
- Colombia prepara una maxi-offensiva per gli investimenti: 165 progetti per oltre 92 miliardi di dollari
- Il dollaro accelera dopo Jackson Hole: Warsh riapre la porta a un rialzo dei tassi e i mercati cambiano scommessa sulla Fed
- Trump avvia il progetto della United States Space Academy: una nuova accademia federale per formare la futura leadership americana nello spazio
- Disease Outbreak News: Ebola disease caused by Bundibugyo virus – Democratic Republic of the Congo – 28 August 2026
- Gli Stati Uniti salutano il ritorno di Chevron in Libia: «Nuovi investimenti, più produzione e opportunità di lavoro»
- Ceuta, sospetti di infiltrazioni radicali nelle manifestazioni: Ceuta Unida chiede verifiche alle forze di sicurezza
- Ceuta, undici arrestati per l’imboscata contro i militari saranno espulsi in Marocco: uno resta in carcere
- Bonaccini. Testa (FdI): persa buona occasione per tacere
