
(AGENPARL) – ven 12 agosto 2022 Ufficio Stampa Gruppo Partito Democratico
per approfondimenti consultare il nostro sito: http://www.deputatipd.it
Elezioni: Fiano (Pd), Berlusconi e destra preparano assalto a potere assoluto
“Berlusconi è candido, lineare, sincero. “Il presidenzialismo – ha aggiunto – è un sistema perfettamente democratico. Se entrasse in vigore questa riforma penso che sarebbero necessarie le dimissioni del presidente Mattarella per andare alle elezioni dirette del Capo dello Stato”
Hanno già scritto tutto, si va al presidenzialismo, non si sa quale, non si sa con quali bilanciamenti, (ci saranno i bilanciamenti? Il Parlamento potrà opporsi alle scelte presidenziali come negli Usa?, sarà un seminoresidenzialismo come in Francia? ) si fa dimettere Mattarella e poi…si candida Berlusconi.
Ci chiedono di parlare di programma, lo facciamo ogni giorno, ambiente, giovani, casa, salario, Europa…loro scrivono un programma che è lo stesso del 1994, e intanto preparano l’assalto al potere assoluto”.
Lo scrive il deputato democratico Emanuele Fiano.
Roma, 12 agosto 2022