
(AGENPARL) – lun 11 luglio 2022 LIPANI CATRICALÀ CRESCE CON L’INGRESSO DI SILVIA COSSU
L’Avv. Cossu entrerà in Studio il 1° Agosto come Socio Equity e guiderà il settore del giudiziale civile
Roma, 11 luglio 2022 – Lipani Catricalà & Partners annuncia l’ingresso dell’Avvocato Silvia Cossu. Silvia, classe 1981, che negli ultimi 14 anni ha collaborato con Legance, entrerà in Studio dal 1° agosto quale socio equity e guiderà il team dedicato al contenzioso civile, settore nel quale ha maturato una significativa esperienza, anche crossborder, assistendo società, governi ed enti nazionali e stranieri davanti a diverse giurisdizioni.
Silvia Cossu, che ha tra l’altro recentemente frequentato il PON for executives dell’Harvard University e parla fluentemente inglese, francese e spagnolo, ha dichiarato. “Per me è un piacere iniziare questo nuovo percorso in uno Studio che ha grandi ambizioni e prospettive di crescita nel prossimo futuro. Sono peraltro diventata mamma da pochi mesi ed è quindi per me un momento di grande entusiasmo, che sono pronta a mettere subito a frutto, a beneficio dei colleghi e dei clienti dello Studio”.
“Siamo molto felici dell’ingresso di Silvia nello Studio. – ha commentato Luigi Mazzoncini, Partner dello Studio LC&P – Insieme a lei potremo vedere un nuovo sviluppo in settori apparentemente più tradizionali, come il diritto civile, che Silvia però interpreta in modo fortemente attuale e con decisa propensione all’innovazione”.
Lo Studio legale Lipani Catricalà & Partners (LC&P), nato nel 1996 da un’idea di Damiano Lipani, rappresenta una “boutique” altamente specializzata nell’assistenza e nella consulenza legale strategica e organizzativa per aziende e organizzazioni sia private che pubbliche. Grazie all’esperienza maturata nella soluzione di problematiche complesse, lo Studio ha sviluppato negli anni una visione progettuale a 360 gradi e una capacità di organizzazione in gruppi di lavoro multidisciplinari operanti nelle principali aree di attività del diritto: diritto amministrativo, diritto del lavoro, diritto civile, diritto commerciale, diritto dell’informatica e delle TLC, diritto industriale. Nel campo del diritto amministrativo lo Studio rappresenta una vera e propria eccellenza a livello nazionale, ma la varietà dei riconoscimenti ottenuti negli ultimi anni (Contenzioso e Arbitrati, Studio dell’anno Amministrativo consulenza e Contenzioso amministrativo, Studio dell’anno Antitrust e Autorità Indipendenti, per citarne solo alcuni) racconta la versatilità e la qualità trasversale e multidisciplinare dello Studio. La sua evoluzione è stata costante fino a inglobare settori quali le operazioni societarie (M&A), l’energia e il diritto sportivo. Oltre alla sede storica a Roma in un palazzo monumentale di Piazza Cavour (a fianco della Suprema Corte di Cassazione), da marzo 2015 lo Studio ha una sede nel distretto economico di Milano.
Lo Studio opera in molteplici ambiti legali e in particolare, tra le altre, nelle seguenti industries: Infrastrutture; Energy e Ambiente; Technology, Media and Telecom; Real estate; Pharma e Sanità; Gaming.
Per ulteriori informazioni
