(AGENPARL) - Roma, 6 Luglio 2022 - (AGENPARL) – mer 06 luglio 2022 Camera dei Deputati
Ufficio stampa Comunicato
6 luglio 2022
Oggi question time con i ministri Lamorgese, Giorgetti, Speranza e Bonetti
Si svolge oggi, mercoledì 6 luglio alle 15, il question time trasmesso dalla Rai in diretta televisiva dall’Aula di Montecitorio, a cura di Rai Parlamento.
La ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, risponde a interrogazioni sulle iniziative volte a favorire il sistema di accoglienza diffusa dei profughi ucraini, con particolare riferimento allo snellimento degli adempimenti burocratici e all’erogazione delle risorse economiche a favore delle famiglie ospitanti e degli enti del terzo settore (Borghi – PD); sulle iniziative per garantire un adeguato sistema di accoglienza e tutele a favore dei lavoratori immigrati, con particolare riferimento al comparto agricolo (Menga – Misto-Eur. Verde-Verdi Eur.); sulle iniziative volte a contrastare il fenomeno delle cosiddette baby gang (Tonelli – Lega); sulle iniziative urgenti in materia di gestione dei flussi migratori, anche alla luce degli effetti del perdurare del conflitto russo-ucraino (Lollobrigida – FdI).
Il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, risponde a una interrogazione sulle iniziative per adeguate politiche industriali a favore del settore della chimica, con particolare riferimento agli stabilimenti di Siracusa e Porto Marghera (Timbro – LeU).
Il ministro della Salute, Roberto Speranza, risponde a interrogazioni sui tempi e modalità di erogazione delle risorse previste a favore dei familiari dei medici di medicina generale deceduti a causa del Covid-19 (Sportiello – M5S); sulle iniziative per la ripartizione e l’erogazione delle risorse del fondo per il contrasto dei disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (Grande – Insieme per il futuro).
La ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, risponde a interrogazioni sui tempi e le modalità di assegnazione ai comuni delle risorse per lo svolgimento di attività ludico-ricreative dei bambini e degli adolescenti e sulla stabilizzazione di tali fondi (Di Maio – IV); sulle iniziative volte al contrasto del divario di genere, con particolare riguardo alle politiche sociali e occupazionali (Polidori – FI).
Com5653qt
Trending
- Agenzia nr. 1867 – Scuola Morelli di Barletta (FI): “Forza Italia in prima linea, il PD ed i ‘sinistri’ assenti
- Copasir, audizione Caravelli – Mercoledì alle 14
- Ambiente, via libera a assunzione di 94 agenti forestali. Savarino: «Con Governo Schifani nuova stagione nella tutela dell’ambiente e della legalità»
- Maternità. Quartapelle (PD): da governo Meloni solo politica dei cerotti. Servono risposte concrete per lavoratrici autonome
- Comunicato Stampa 1873/2026 Scuola in ospedale e istruzione domiciliare. La Regione mette a disposizione contributi per gli studenti che non possono frequentare. Mantovan: “Nessun alunno deve interrompere il proprio percorso scolastico perché è malato. È una questione di giustizia
- Significato e confini del diritto digitale contemporaneo – Lunedì alle 10 diretta webtv – Saluto di Ascani
- CONGRESSO LEGA, DELEGAZIONE PE: «PIENO SOSTEGNO ALLA CANDIDATURA DI MATTEO SALVINI»
- Conti pubblici. M. Matera (FdI): Dati Eurostat confermano la tenacia del governo Meloni
- MANOVRA, LOREFICE (M5S): VALANGA UTILI ENI, GOVERNO TIRI FUORI ATTRIBUTI
- Georgia: Congress Rapporteurs warn of grave threat to local democracy as request to ban major opposition parties under review
