(AGENPARL) - Roma, 6 Novembre 2026 - ROMA, 5 NOVEMBRE 2026 – "Oggi alla Camera, alla presenza del presidente Giuseppe Conte, abbiamo incontrato una delegazione di lavoratori e sindacalisti del settore della logistica di Napoli che orbitano nel mondo GLS. Sono lavoratori che hanno perso il posto di lavoro: 14 i casi di licenziamento da parte di società e cooperative, collegate alla Temi Spa, dopo aver scioperato per chiedere contratti dignitosi, paghe adeguate e maggiore sicurezza sul lavoro. Il rispetto dei contratti, salari adeguati e condizioni di lavoro sicure devono essere garantiti a tutti. Come M5S continueremo a seguire questa vertenza al tavolo aperto in Prefettura a Napoli e a dare voce alle ragioni dei lavoratori, dentro e fuori dal Parlamento. Non arretreremo finché non saranno date loro risposte e tutele adeguate". Lo affermano in una nota i deputati del M5S Carmela Auriemma, Dario Carotenuto, Stefania Ascari, Gilda Sportiello ed Enrica Alifano al termine dell'incontro con Sol Cobas e Usb a Montecitorio.
Trending
- SICILIA, LOREFICE (M5S): BOCCATA D’OSSIGENO NON RISOLVE PROBLEMA STRUTTURALE CARO CARBURANTE
- Dalle Dolomiti al mare”: Venezia ospita la quinta edizione del convegno su acqua, energia e clima
- M5S VEDE DELEGAZIONE LAVORATORI LOGISTICA NAPOLI: “AL LORO FIANCO IN VERTENZA, GARANTIRGLI DIRITTI E TUTELE
- [Comune Palermo] Beneficenza. Fondazione Comunità di Danisinni. Dichiarazione sindaco Lagalla
- Alunni con disabilità, 2,4 milioni per il 2026/2027
- Pensioni, Dara (Lega): Bertolaso contro quota 64? Venga con me in giro per fabbriche e cantieri
- COMUNICATO – Tar respinge ricorsi, Bongioanni: «Può riprendere l’attività venatoria per Fagiano di Monte e Coturnice. Riconosciuta la serietà del lavoro di Regione e soggetti preposti»
- Missione “Scuola bella”, maxi investimento di 22 milioni di euro per riqualificare sei scuole. Venturini: “Il più grande piano d
- Wall Street crolla, la peggiore giornata dall’aprile 2025: Nasdaq a -5,52%, bruciati migliaia di miliardi di dollari
- COMUNI DEL MIRANESE: un monumento illuminato per promuovere, il cinema per sensibilizzare, un centro da sostenere