(AGENPARL) - Roma, 24 Agosto 2026 - "Non poter essere nella splendida Valle di Comino per la giornata inaugurale della diciassettesima edizione del Festival delle Storie» ha generato il dispiacere della premier, la quale ha voluto dedicare un passaggio speciale alla Ciociaria, definita "terra di Papi e condottieri, di Santi e artisti, di letterati e poeti", una "terra superba e orgogliosa" che "merita di essere vissuta, conosciuta, valorizzata".
Sono lontani i tempi in cui i leader della sinistra, durante i lavori della Commissione Bicamerale per le riforme istituzionali, utilizzavano l'espressione «semipresidenzialismo alla ciociara» per apostrofare in modo sarcastico e dispregiativo una riforma che non gradivano.
Oggi, a Giorgia Meloni, al primo Presidente donna della storia che ha rialzato la Nazione e la destra italiana, va tutto il mio ringraziamento a nome della nostra splendida e meravigliosa Terra di Ciociaria".
Trending
- PROTESTE STUDENTI, MATONE (LEGA): STRUMENTALIZZATI DA UNA CERTA POLITICA, INFILTRATI DAI VIOLENTI
- comunicato – Ferrovie, Regione Piemonte: al via la procedura per la riapertura della Alessandria – Ovada
- Ex Scuderie, pubblicato il bando per la concessione decennale del bar nella nuova sede del mercato coperto
- [ufficio.stampa@comune.sanseverinomarche.mc.it] Com. stampa n. 714 (Dieci anni dal sisma, abitazione torna agibile nella frazione di Parolito) + foto
- IL COMUNE COMUNICA – lunedì la presentazione della XV edizione del Premio letterario nazionale “Nicola Saponaro” promosso dall’associaizone Porta d’Oriente
- CACCIA, CARETTA (FDI): DA TGR LEONARDO FUORVIANTE SERVIZIO A DANNO DEI CACCIATORI
- Comunicato stampa Recruiting Day – 20 ottobre 2026
- GHETTO DI ROMA, BARBERA (PRC): “GRAVI CONTESTAZIONI ALL’ANPI. LA COMUNITÀ EBRAICA RISCHIA DI AUTOISOLARSI
- Assalto a Flotilla: Scotto (Pd), indagine individua catena comando
- IL COMUNE COMUNICA – a Bari “Sovranaturale”: dal 24 al 26 ottobre tre giorni alla scoperta del vino naturale, lunedì la conferenza stampa di presentazione a Palazzo della Città
