(AGENPARL) - Roma, 17 Luglio 2026 - "Ho presentato un'interrogazione al Ministro della Giustizia per chiedere come sia possibile che, a fronte degli stessi fatti e della stessa ipotesi di reato, si sia arrivati a due esiti completamente diversi: l'archiviazione per Sigfrido Ranucci e il rinvio a giudizio per Carlo Tarallo". Lo dichiara il deputato di Fratelli d'Italia, Paolo Pulciani, sottolineando che "una simile disparità di valutazione rischia di minare la fiducia dei cittadini nell'imparzialità della giustizia. Ancora più singolare è che il Tribunale civile di Roma abbia riconosciuto l'interesse pubblico della diffusione dell'audio, annullando la sanzione del Garante della Privacy a Report. Non si tratta di contestare l'autonomia della magistratura – conclude Pulciani – ma di chiedere trasparenza e coerenza nell'applicazione della legge. Per questo ho chiesto al Governo se intenda avviare le opportune verifiche, anche di carattere ispettivo, sulla vicenda".
Trending
- Randagismo, Regione completa attuazione della legge. Caruso: «Regole certe per affidi, adozioni e re-immissioni sul territorio»
- L’altra faccia della medaglia: il rapporto UE rimprovera l’Italia su giustizia, diritti e libertà di stampa
- [Comune Palermo] “Ricordo di Paolo Borsellino”, celebrazione nell’aula magna della Corte d’Appello. Dichiarazione del sindaco Lagalla
- Palinsesto del canale satellitare di sabato 18 e domenica 19 luglio
- Basiglio (MI) – Quiete e decoro: la sindaca firma un’ordinanza
- GIUSTIZIA, PULCIANI(FDI): “CASO RANUCCI-TARALLO, SERVE CHIAREZZA SU DUE DECISIONI OPPOSTE
- Le ragioni della speranza”: al via il 10 settembre il Festival della Politica
- Ranucci, Ruspandini (Fdi): vergogna senza fine e deontologia pari a zero
- Agenzia nr. 1607 – Scalera (Lega): “MASH (Steatoepatite Associata a Disfunzione Metabolica è un’emergenza sanitaria silenziosa. La Puglia agisca su prevenzione e diagnosi precoce
- Presentazione del Piano d’Ambito di piazza Mazzini
