(AGENPARL) - Roma, 15 Luglio 2026 - Non si può nascondere il fatto politico avvenuto con il voto sull'emendamento Ziello di Futuro Nazionale. Noi chiediamo una immediata convocazione della conferenza dei capigruppo perché quell'emendamento svela una nuova minoranza di governo fatta da Futuro Nazionale e Fratelli d'Italia. Ieri FnV, riprendendosi mentre votava quell'emendamento, ha dato un segnale. Ed è un segnale che Fratelli d'Italia ha recepito. Nessuno dica che questa è la parte che ha votato per le preferenze. E questo perché se si volevano le preferenze si votava il sub emendamento del Movimento 5 Stelle di ieri. Si è creata una componente politica di chi ci ha messo "la faccia" e ci ha aggiunto "la feccia", come loro stessi si autodefiniscono. In questo momento non si capisce dove stanno Lega e Forza Italia, che sono state sbattute fuori dalla compagine di governo".
Trending
- Agenzia nr. 1722 – Ex Ilva e vertenze industriali, Lettori (Pd): “Vicina ai lavoratori, chiederò audizione per soluzioni concrete per il futuro occupazionale di Taranto e Brindisi
- Agenzia nr. 1721 – 118, Cera: “Le ambulanze non si spostano in base alla tessera di partito. Rimettetele dove stavano
- Governo: Nevi, legislatura a scadenza naturale, completare riforme è priorità
- Re: NAPOVEDNIK DOGODKOV od 12. do 18. oktobra 2026 – Popravek
- TREIA – Inaugurazione e consegna di 8 nuovi alloggi popolari Comune e Erap – SABATO 17 OTTOBRE ORE 12
- Innovazione, approvata la graduatoria definitiva del bando “Digit Imprese”. Tamajo: «Investiamo sulle competenze e sul futuro delle aziende siciliane»
- Energia: Gusmeroli (Lega), tutele graduali prorogarle a fine 2027 e automatismi per non lasciare soli i vulnerabili
- Consiglio comunale, approvato il nuovo Regolamento sugli oneri di urbanizzazione secondaria
- Ambiente, Europa Verde: Vicini a ‘Alberi senza bandiere’, cittadini di firenze che difendono il verde
- Maltempo, 4,5 milioni di euro per le aziende agricole danneggiate tra maggio e giugno 2023. Sammartino: «Un sostegno concreto per aiutare a ripartire»