(AGENPARL) - Roma, 17 Giugno 2026 - "L'unica cosa che emerge chiaramente dalle confusionarie rivendicazioni del comitato promotore del Pride Palermo è il loro collocarsi politicamente a sinistra, in opposizione alle politiche del governo nazionale. Purtroppo per loro, anche quando ha governato la sinistra, le proposte sono state affossate dalla loro stessa maggioranza, come accaduto al ddl Zan. Il centrodestra, invece, quando governa realizza ciò in cui crede". Lo ha detto il deputato di Fratelli d'Italia, Carolina Varchi, con riferimento alle politiche di contrasto alla legge Varchi, emerse in occasione del Palermo Pride 2026 che si svolgerà sabato 20 giugno.
"La legge che porta il mio nome non è, a differenza di quanto dicono mentendo, una legge "contro i bambini" ma una legge contro la schiavitù del terzo millennio, cioè l'utero in affitto. Una prassi abominevole che prevede che una donna in difficoltà economica accetti di stipulare un contratto per una gravidanza al termine della quale dovrà immediatamente consegnare ai contraenti il figlio che avrà partorito – ha proseguito Varchi – Per me è inconcepibile che i bambini siano considerati merce e i soldi possano acquistare il corpo delle donne. Sono quindi orgogliosa di questa legge che ha reso l'utero in affitto reato universale, così come lo sono del ddl Valditara che tutela la libertà educativa delle famiglie italiane contro le derive dell'ideologia gender nelle scuole frequentate dai nostri figli. Se ce l'hanno con me per questa legge, sappiano che lo considero una medaglia", ha concluso il parlamentare di Fratelli d'Italia.
Trending
- Ucraina, la crisi tra Trump e Zelensky si allarga: il nodo Starshield e le esercitazioni europee in Polonia – Editoriale
- Agenzia regionale 1097.26 Miglietta Contributo Regione Puglia Olimpiadi della Legalità
- Ucraina, il Belgio annuncia dieci F-16 entro il 2026: sul tavolo anche le munizioni
- Ucraina, Trump nega di aver ordinato le restrizioni a Starlink: Kiev attende il pieno ripristino
- Francia, il 69% approva le proteste del 17 ottobre contro il caro vita
- Agenzia nr. 1785 – Agricoltori, Barone (M5S): “Grazie a Furore e agli europarlamentari che lunedì porteranno in Europa la protesta della Capitanata
- ETS, Corrado (PD-S&D): «Miliardi dall’ETS, ma nessuna trasparenza: il Governo risponda sull’utilizzo delle risorse»
- Stretto, Savino (Sottosegretario MEF): «Intesa innovativa tra Messina e Reggio Calabria, la collaborazione tra Città metropolitane apre nuove opportunità»
- IL COMUNE COMUNICA – Olimpiadi della Legalità: la Regione cofinanzia il progetto contro la devianza minorile promosso dall’Osservatorio comunale per la Legalità e l’Antimafia sociale
- La Commissione assegna i premi del nuovo Bauhaus europeo 2026 a progetti sostenibili, inclusivi e belli
