(AGENPARL) - Roma, 3 Giugno 2026 - "Oggi l'Europa fa un passo in avanti decisivo solo grazie a Giorgia Meloni, l'unica ad aver perseverato nel chiedere flessibilità per affrontare il caro energia quando tutti dicevano che era una richiesta impossibile. La risposta della Commissione Europea alle proposte italiane è la conferma che la linea di pragmatismo tracciata dal Governo paga.
Ottenere margini di manovra sull'energia significa poter difendere la competitività delle nostre imprese e il potere d'acquisto delle famiglie. Smentiti ancora una volta i gufi rimane il fatto che l'unica proposta concreta per abbattere la crisi energetica è di Giorgia Meloni e del suo esecutivo che hanno osato dove altri non avevano neanche pensato di affacciarsi. Anche contro crisi energetica, così come avvenuto in tema di immigrazione, è l'Italia che traccia la rotta"
Trending
- Generazione Z, un nuovo Sessantotto globale?
- Difesa, l’Europa sperimenta droni senza GPS
- CATANIA CREA IMPRESA, IL PALAZZO DELLE POSTE DIVENTA UN HUB PER L’INNOVAZIONE
- Conferenza europea dei Presidenti di Parlamento, il testo integrale delle conclusioni letto al termine dell’ ultima sessione di lavoro presieduta da Lorenzo Fontana
- Rio Novo, lavori per il nuovo pontile: modifiche alla circolazione acquea e pedonale
- I prezzi a Cagliari nel mese di Settembre 2026 – Comunicato stampa
- Iran, le reti religiose sotto la lente degli USA
- Ucraina, Starshield e i limiti della sicurezza europea
- Agenzia nr. 1774 – Galleria Passo del Lupo, arrivano 13 milioni di euro. Tutolo: “Per me la soluzione è una sola chiusura e lavori h24
- XYLELLA, CERRETO (FDI): «DAL GOVERNO MELONI 30 MILIONI PER RILANCIARE L’OLIVICOLTURA PUGLIESE»
