(AGENPARL) - Roma, 31 Maggio 2026 - "A nome di Fratelli d'Italia Vicenza la più sincera vicinanza ad Adriano Cappellari, alla sua famiglia e alla redazione de 'l'Altopiano' per il grave episodio avvenuto ieri sera a Enego. Adriano è un giovane cronista vicentino che, con coraggio e senso del dovere, ha scelto di raccontare realtà difficili e complesse, portando all'attenzione dell'opinione pubblica la situazione di Caivano e l'instancabile opera di don Maurizio Patriciello al servizio della legalità e della speranza. Come ricorda spesso don Maurizio, il silenzio e la paura non devono mai avere l'ultima parola.
A chi ogni giorno, come Adriano, sceglie la strada della verità, del racconto dei fatti e dell'impegno civile deve andare il sostegno convinto delle istituzioni e dell'intera comunità. Confidiamo che sia fatta piena luce quanto prima sui responsabili di questi vili atti intimidatori".
Trending
- Agenzia nr. 1204 – Sanità, Gioia: “Svolta al Perrino di Brindisi, attivate la nuova sala parto e parto analgesia. Un traguardo storico per il territorio
- Cronista minacciato, Bizzotto (Lega): Atto gravissimo, piena solidarietà ad Adriano Cappellari
- TAXI-NCC, IARIA (M5S): A TORINO SERVE TRASPARENZA, SALVINI DAL MINISTERO BLOCCA RIFORMA IN PARLAMENTO
- Nucleare iraniano, svolta di Trump: nuova proposta su materiali e Hormuz
- CONCERTI VASCO ROSSI, SONO ARRIVATI I PRIMI FAN IN CITTÀ IN ATTESA DELL’EVENTO. “SONO ANNI CHE GIRIAMO L’ITALIA: QUI A FERRARA ABBIAMO TROVATO L’ORGANIZZAZIONE MIGLIORE
- Bolivia, proteste a La Paz: il dialogo resta bloccato
- EX ILVA, TURCO (M5S): ENNESIMO INCIDENTE. NONOSTANTE TAVOLI E ANNUNCI IL RISCHIO RESTA DRAMMATICAMENTE ALTO*
- Argentina, Pérez Esquivel in piazza: digiuno e preghiera per “risvegliare le coscienze” contro le politiche di Milei
- Percorso partecipativo su piazza Cittadella, a Palazzo Farnese l’incontro conclusivo
- Cuba e Santa Sede: un dialogo consolidato nel segno della pace e del rispetto
