(AGENPARL) - Roma, 11 Maggio 2026 - Il Primo Ministro del Pakistan, Shehbaz Sharif, ha ricevuto questa mattina una telefonata dal Primo Ministro e Ministro degli Affari Esteri del Qatar, lo sceicco Mohammed bin Abdulrahman Al Jassim Al Thani. Al centro del colloquio, definito cordiale e costruttivo, l’evoluzione della situazione regionale e il coordinamento degli sforzi di pace in corso.
Il ruolo di Islamabad e Doha:
I due leader hanno passato in rassegna i progressi delle iniziative diplomatiche volte a promuovere la stabilità nell’area. Sharif ha espresso apprezzamento per il sostegno costante del Qatar alle iniziative di pace pakistane, sottolineando l’importanza di un impegno costruttivo da parte di tutti gli attori coinvolti per garantire il successo dei negoziati e mantenere l’armonia regionale.
In attesa dell’Emiro:
Il colloquio ha preparato il terreno per la prossima visita ufficiale in Pakistan dell’Emiro del Qatar, lo sceicco Tamim bin Hamad Al Thani. La visita è considerata un passaggio fondamentale per rafforzare la partnership bilaterale e consolidare la cooperazione strategica tra i due Paesi, proprio mentre i negoziati tra le grandi potenze regionali entrano in una fase cruciale.
app.com.pk/global/pm-shehbaz-sharif-qatari-prime-minister-discuss-regional-situation-peace-efforts/
