(AGENPARL) - Roma, 11 Maggio 2026 - "Bene il Mimit che, dinanzi agli esuberi annunciati da Electrolux, ha scelto di intervenire immediatamente per fare chiarezza, affrontando dal primo istante di petto una vicenda che riguarda centinaia di lavoratori e siti produttivi strategici per il Paese. È il segno di un Governo che non resta a guardare, ma che si assume la responsabilità di governare le crisi industriali, mettendo al centro tutela del lavoro, continuità produttiva e salvaguardia del tessuto manifatturiero nazionale. Il Dicastero guidato da Urso, come già dimostrato nei mesi scorsi con la vertenza Beko, saprà affrontare con serietà e responsabilità anche questa delicata fase di riorganizzazione industriale, con particolare attenzione ai siti produttivi del Veneto e ai livelli occupazionali. Continueremo a lavorare in questa direzione, perché il lavoro e la produzione si difendono con scelte concrete, presenza costante e assunzione di responsabilità, non con dichiarazioni di circostanza". Lo ha detto il deputato di Fratelli d'Italia in commissione Attività Produttive della Camera Silvio Giovine.

