(AGENPARL) - Roma, 25 Aprile 2026 - – In un toccante messaggio diffuso sui canali ufficiali, il Primo Vicepresidente iraniano, Mohammad Reza Aref, ha esaltato lo spirito di resilienza del popolo iraniano di fronte alle devastazioni causate dal conflitto con le forze USA e israeliane. Commentando i bombardamenti che hanno colpito infrastrutture vitali, ponti e scuole – tra cui il tragico episodio della scuola Shajareh Tayyebeh di Minab – Aref ha dichiarato che la forza della nazione risiede nell’unità tra governo e cittadini.
“Il nemico ha distrutto i ponti, ma non sapeva che il popolo iraniano li avrebbe riparati insieme”, ha scritto il Vicepresidente, citando esempi di solidarietà spontanea: dai commercianti che offrono materiali edili ai contadini che mettono a disposizione il proprio lavoro gratuitamente per ricostruire ciò che è stato distrutto.
Per Aref, questa non è solo una ricostruzione di cemento e acciaio, ma una rinascita morale della nazione. “Con questo spirito, renderemo la Repubblica Islamica ancora più gloriosa e magnifica di prima”, ha concluso, ribadendo la fermezza del Paese nel difendere il proprio futuro nonostante le pesanti perdite civili e militari subite dall’inizio della “guerra imposta” lo scorso 28 febbraio.
https://en.irna.ir/news/86136993/Iran-to-be-rebuilt-more-magnificent-than-before-VP
