(AGENPARL) - Roma, 28 Febbraio 2026(AGENPARL) – Sat 28 February 2026 Marino – Noi Moderati: Filippo Carbone aderisce al partito e sarà capogruppo in Consiglio comunale
Prosegue il percorso di crescita di Noi Moderati nella provincia di Roma con un nuovo e significativo ingresso nel panorama politico marinese. Filippo Carbone entra ufficialmente nel partito, assumendo il ruolo di capogruppo in Consiglio comunale.
«L’adesione di Filippo Carbone e del suo gruppo rappresenta un importante rafforzamento per Noi Moderati e per l’amministrazione di centrodestra. Si tratta di un ingresso che darà ulteriore slancio alla nostra azione politica in vista delle prossime elezioni comunali del prossimo anno», dichiara in una nota Marco Di Stefano, segretario regionale del partito.
Anche il segretario provinciale Paolo Toppi sottolinea il valore dell’ingresso: «Con l’adesione di Filippo Carbone, insieme a quella di numerosi amici che stanno scegliendo di unirsi a Noi Moderati Marino, ho deciso di conferirgli l’incarico di Presidente del partito. Sarà affiancato da Alessandro Lioi, che ringrazio per il lavoro svolto e che continuerà a ricoprire il ruolo di coordinatore di Santa Maria delle Mole, e da Martina De Paola, incaricata di coordinare Marino Centro e la frazione di Frattocchie. Insieme guideranno il partito verso il congresso previsto per il prossimo autunno».
Soddisfatto Filippo Carbone: «Sono felice di aderire a un partito che rappresenta pienamente i miei valori e che dà continuità al mio percorso politico».
Il coordinatore di Santa Maria delle Mole Alessandro Lioi esprime soddisfazione per il lavoro svolto e dichiara “sono felice di aver contribuito alla costruzione del Partito a Marino. In pochi mesi siamo diventati un gruppo compatto e coeso ma soprattutto significativo rispetto all’intera coalizione di centrodestra. Sono certo che raddoppierà il nostro contributo nei confronti dell’amministrazione di centrodestra e alle prossime elezioni avremo una squadra sempre più coesa e vincente”.
[Image]
