(AGENPARL) - Roma, 26 Febbraio 2026 - (AGENPARL) – Thu 26 February 2026 COMUNICATO STAMPA
Venerdì 27 febbraio all’U-Power Stadium torna IO Tifo Positivo
Oltre 300 studenti delle scuole primarie monzesi sugli spalti
Monza, 26 febbraio 2026. Domani, venerdì 27 febbraio alle ore 19.00 l’U-Power Stadium, in occasione della ventisettesima giornata del campionato di Serie B con la sfida AC Monza – Virtus Entella, accoglierà sugli spalti oltre 300 studenti delle scuole primarie monzesi protagonisti del progetto “Io Tifo Positivo”.
Giunto al settimo anno di collaborazione tra AC Monza, l’Associazione Comunità Nuova Onlus e il Comune di Monza, il progetto ha coinvolto nel tempo migliaia di giovani studenti monzesi, promuovendo i valori del tifo sano, del rispetto e della cultura sportiva. Un’iniziativa che rafforza il legame tra il Club e il territorio, offrendo ai ragazzi un percorso educativo fondato su passione, unione e fair play.
Come da tradizione, nel corso dell’intervallo gli studenti scenderanno in campo per sfilare e presentare al pubblico gli elaborati e gli striscioni realizzati in classe sul tema del Fair Play, coronando così un percorso iniziato nei mesi scorsi.
Sono sette gli istituti scolastici coinvolti per un totale di 14 classi:
Scuola Primaria Puecher (I.C. “A. Frank”) – classi 5A, 5B e 5C
Scuola Primaria Raiberti (I.C. “Via Raiberti”) – 5A e 5B
Scuola Primaria Rubinowichz (I.C. “Via Raiberti”) – 5A
Scuola Primaria Rodari (I.C. “Via Raiberti”) – 5A e 5B
Scuola Omero (I.C. “Koinè”) – 5E e 5F
Scuola Zara (I.C. “Koinè”) – 5A e 5B
Scuola Primaria Dante (I.C. “Don Milani”) – 5A e 5B
Nel corso della stagione i ragazzi hanno inoltre potuto ascoltare le testimonianze dei calciatori Adam Bakoune e Lorenzo Lucchesi, vivendo momenti di confronto diretto sui temi dello sport e della responsabilità.
Il percorso si concluderà nel mese di marzo con l’ultimo appuntamento presso il Centro Sportivo Silvio e Luigi Berlusconi – Monzello, suggellando un’esperienza che unisce scuola, sport e comunità.
Trending
- Proseguono a ritmo serrato gli interventi di diserbo in tutta la città
- Russia, il peso dei segreti: quando la verità fa paura
- Ambiente: A Venezia, il Leone di San Marco incontra la tartaruga di Plastic Free. Volontari da tutto il Veneto contro i mozziconi
- Comunicato Stampa 31/2026 – DONNE E AGRICOLTURA: IL FUTURO DEL TERRITORIO PASSA DA INNOVAZIONE, BENESSERE E SALUTE
- ENERGIA E AGRICOLTURA, LA REGIONE LAZIO PRESENTA LE MISURE A SOSTEGNO DI FAMIGLIE, IMPRESE AGRICOLE E FILIERE PRODUTTIVE
- RIFONDAZIONE: “SABATO 10 OTTOBRE IN PIAZZA PER LA PALESTINA
- WELFARE, CAROTENUTO (M5S): LAVORIAMO A REDDITO 2.0, CON MELONI RECORD POVERI
- Olio d’oliva, Lollobrigida: “Arriva il DAO, un passo importante per la digitalizzazione della tracciabilità e la tutela del lavoro dei nostri agricoltori”
- Automotive, in Lombardia 13 mila imprese e 100 mila occupati. CNA Lombardia in missione a Le Mans per confrontarsi su formazione professionale e rapporto scuola-impresa
- CASA, NAVE (M5S): MELONI GIOCA CON LEGO FAMIGLIE PER STRADA AUMENTANO