(AGENPARL) - Roma, 12 Febbraio 2026(AGENPARL) – Thu 12 February 2026 la giunta comunale nei giorni scorsi ha ricostituito la commissione Toponomastica. Il suo compito sarà quello di formulare proposte ed esprimere pareri sulla denominazione di vie, piazze e strade del territorio comunale. Sono confermati alcuni dei precedenti componenti, con nuovi ingressi, e una perfetta parità di genere.
Vi invio di seguito e in allegato un comunicato con tutti i dettagli
Buon lavoro e buona giornata
COMUNICATO STAMPA
La Giunta nomina la nuova commissione Toponomastica
La giunta comunale nei giorni scorsi ha ricostituito la commissione Toponomastica. Il suo compito sarà quello di formulare proposte ed esprimere pareri sulla denominazione di vie, piazze e strade del territorio comunale. Sono confermati alcuni dei precedenti componenti, con nuovi ingressi, e una perfetta parità di genere.
Ne faranno parte Stefania Bagella, archeologa, curatrice del Museo scientifico dell’Università di Sassari Muniss, già componente della commissione; Carla Merella, responsabile del servizio Archivio storico del Comune di Sassari, componente anche del comitato direttivo del Centro di Documentazione della Storia dei Gremi e dei Candelieri, anche lei già presente nella commissione; Rita Nonnis, medica, fondatrice del gruppo “Donne in Carrelas”, che conduce iniziative volte a promuovere la visibilità alle donne anche nella toponomastica; Alessandro Ponzelletti, storico dell’Arte, docente dell’Accademia di Belle Arti “Mario Sironi” di Sassari; Mauro Quidacciolu, architetto, direttore dell’ufficio per il patrimonio ecclesiastico dell’Arcidiocesi di Sassari, componente del comitato direttivo del Centro di Documentazione della Storia dei Gremi e dei Candelieri; ed infine Alessandro Soddu, docente di Storia medievale nel Dipartimento di Storia, Scienze dell’Uomo e della Formazione dell’Università degli Studi di Sassari.
A presiederla sarà il sindaco o l’assessore competente e la sua durata sarà pari a quella del mandato amministrativo.
Grazia Sini
Ufficio stampa
Comune di Sassari