(AGENPARL) - Roma, 9 Febbraio 2026(AGENPARL) – Mon 09 February 2026 //ALL’ATTENZIONE DELLE REDAZIONI
(AGENZIA UMBRIA NOTIZIE)
Formlav10Mercoledì 11 febbraio, alle ore 10:00, a Palazzo Donini conferenza stampa di presentazione del progetto “Suoni riciclati itineranti”. La fondazione “Fulvio Sbrolli” presenta i 7 concerti in Umbria dell’Orchestra Riciclata di Cateura (Paraguay) divenuta simbolo di sostenibilità, speranza e riscatto attraverso la musica
(AUN) – Perugia, 9 febbraio 2026 – Mercoledì 11 febbraio, alle ore 10:00, presso il Salone d’Onore di Palazzo Donini si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto “Suoni riciclati itineranti”. La fondazione “Fulvio Sbrolli” di Terni presenterà il progetto “Suoni riciclati itineranti”, che porterà in Umbria – dal 19 al 28 febbraio 2026 – sette concerti dell’Orchestra Riciclata di Cateura, il gruppo musicale nato in Paraguay nella comunità sorta accanto alla discarica di Asunción e divenuto simbolo mondiale di sostenibilità, speranza e riscatto attraverso la musica. Tutti i concerti saranno preceduti al mattino da appuntamenti riservati alle scuole del territorio.
Interverranno:
Francesco De Rebotti, Assessore regionale alle Politiche del lavoro
Margherita Amadei, Presidente Fondazione Fulvio Sbrolli
Carmelo Campagna, Presidente Fondazione BCC Toscana Umbria
Stefano Stellati, Presidente zona B – Distretto 108L Lions Club
Mauro Franceschini, Presidente provinciale Confartigianato Imprese Umbria
Il progetto, realizzato con il patrocinio e il sostegno dei Comuni di Orvieto, Perugia, Todi, Foligno, Trevi e Assisi, della Regione Umbria, delle Ambasciate del Paraguay in Italia e presso la Santa Sede, e di numerosi partner e sponsor, promuove un importante messaggio di futuro, sostenibilità e inclusione sociale.
//REDAZIONI SONO INVITATE A PARTECIPARE