(AGENPARL) - Roma, 6 Febbraio 2026(AGENPARL) – Fri 06 February 2026 Buon lavoro
COMUNICATO STAMPA
Comune dell’Aquila: sabato 7 febbraio alle ore 9:30 a Palazzo Margherita la narrazione del percorso adottivo aquilano con la presentazione del volume “Ad Alta Voce”
L’AQUILA 6 febbraio 2026– L’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune dell’Aquila rende nota la pubblicazione del volume “AD ALTA VOCE – Narrazione del percorso adottivo nella realtà aquilana”, volume curato dall’Assessorato e dall’Equipe Territoriale Integrata per le Adozioni. La presentazione è fissata per sabato 7 febbraio, alle ore 9:30, presso la Sala conferenze di Palazzo Margherita. Il libro nasce dall’intento di dare corpo e voce all’esperienza dell’adozione nel contesto locale, raccogliendo le testimonianze dirette delle coppie che hanno intrapreso questo cammino. Si tratta di un mosaico di racconti che offre uno spaccato autentico, profondo ed emozionante di una realtà complessa e di straordinaria umanità.
“Con la presentazione di questo volume, accendiamo un faro su una delle forme più alte di generosità e genitorialità. L’adozione rappresenta un percorso di vita che trasforma profondamente il tessuto della nostra comunità. Con ‘Ad Alta Voce’ abbiamo voluto abbattere il silenzio che spesso circonda queste storie, offrendo alle famiglie uno spazio di narrazione e alla cittadinanza un’occasione di riflessione. L’evento rappresenta un momento di alto valore sociale, aperto al confronto e alla condivisione di un tema importante per la cultura dell’accoglienza e della solidarietà nel territorio aquilano” dichiara l’assessore alle Politiche sociali del Comune dell’Aquila Manuela Tursini.
