(AGENPARL) - Roma, 6 Febbraio 2026 - (AGENPARL) – Fri 06 February 2026 Servizio Comunicazione istituzionale e relazioni esterne
La Giunta approva il Masterplan
per il comparto produttivo di via Pompei
Monza, 6 febbraio 2026. La Giunta Comunale ha approvato il masterplan che definisce gli interventi previsti nell’area produttiva di via Pompei: il progetto presentato dalla proprietà industriale suddivide l’area complessiva di oltre 45.000 mq in quattro lotti di intervento indipendenti, che verranno definiti attraverso successivi piani attuativi o permessi di costruire convenzionati.
Le destinazioni d’uso consentite dal PGT in vigore sono relative a comparti produttivi e terziari: la modalità di realizzazione dei fabbricati verrà precisata nei prossimi documenti insieme alle diverse opere di urbanizzazione per l’area.
Il masterplan inquadra i singoli interventi all’interno di un unico ambito di trasformazione, considerando anche le necessità complessive di potenziamento della viabilità esistente e il corretto sviluppo urbanistico e viabilistico della zona, compresi gli interventi ciclopedonali e di rispetto delle aree verdi a nord dell’abitato di Sant’Albino.
L’Assessore al Governo del Territorio conferma l’importanza di mantenere, sostenere e far sviluppare a Monza il comparto produttivo, quale leva indispensabile di innovazione, sviluppo e occupazione. “L’industria continua a investire a Monza in settori strategici, quella manifatturiera in particolare. Ciò significa da un lato onorare la storia del lavoro e dell’imprenditoria della nostra città e dall’altro guardare al futuro: in base alle previsioni espresse dalle realtà economiche coinvolte si prevedono con questi interventi almeno 100 posti di lavoro in più nei primi tre anni, più altri nell’indotto generato. Un investimento in tecnologia e lavoro che conferma la vocazione industriale del nostro territorio”.
Trending
- Bosnia, M.Matera (FdI): Scomparsa Laura Procacci, una vita dedicata alla solidarietà
- UNIVERSITÀ: DI BIASE (PD), CONGRATULAZIONI A CARCATERRA, BUON LAVORO AL NUOVO RETTORE DELLA SAPIENZA
- DONZELLI, GIORDANO (FDI): CHI HA CORAGGIO FA PAURA AI VIGLIACCHI
- CS Scuola, MIM: adesione allo sciopero del 30 ottobre al 7,57%
- IL COMUNE COMUNICA – Piano Halloween 2026 Amtab: cessazione anticipata del servizio delle linee 11, 11/, 22, 33, 53 e variazioni di percorso delle linee 1, 2, 3, 9, 10, 13, 16, 19 e CPJ
- Cortei, Torino. Nota ufficio stampa Avs: da capogruppo Malan e altri esponenti Fdi accuse strampalate contro Grimaldi. La smettano con il fango, pensino piuttosto a dare risposta ai problemi del Paese. O si preoccupino delle inchieste in corso nelle Marche invece di far finta di niente…
- Corteo Milano: Molinari (Lega), scritte choc contro Salvini e Meloni, odio e violenza non sono manifestazione
- MANOVRA, GUSMEROLI (LEGA): SODDISFAZIONE PER INSERIMENTO NOSTRO INCENTIVO RICAMBIO ELETTRODOMESTICI
- Celebrare Pier Paolo Pasolini nel giorno della sua scomparsa – Lunedì alle 17.30 diretta webtv
- Agenzia nr. 1940 – Incidente aereo in Bosnia, il cordoglio di Ruggiero Passero (Per la Puglia)
