(AGENPARL) - Roma, 30 Gennaio 2026(AGENPARL) – Fri 30 January 2026 Referendum, Mule’: “Parole D’Ascola migliore garanzia per vittoria del Sì”
“Le parole usate oggi dal Primo presidente della Corte di cassazione, Pasquale D’Ascola, sono la migliore garanzia per l’affermazione del sì al referendum del 22 e 23 marzo. La riforma, infatti, salvaguarda e garantisce il caposaldo della Costituzione, richiamato da D’Ascola all’apertura dell’anno giudiziario, legato alla necessità di avere una magistratura autonoma e indipendente. L’articolo 104 della Costituzione rimane infatti intatto nella sua formulazione e continuerà a recitare che: “La magistratura costituisce un ordine autonomo e indipendente da ogni altro potere”. Così è, così continuerà ad essere anche dopo il 23 marzo. Con buona pace dei detrattori e dei bugiardi che si ostinano a diffondere notizie false e senza alcun fondamento sul referendum”.
Lo afferma Giorgio Mule’, vicepresidente della Camera e responsabile della campagna di Forza Italia per il Si’ al referendum sulla giustizia.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma