(AGENPARL) - Roma, 23 Gennaio 2026(AGENPARL) – Fri 23 January 2026 FI, D’Attis: “Siamo il secondo partito della maggioranza di governo”
“Io c’ero quando Silvio Berlusconi scese in campo, ero con un club che si chiamava Azzurro 94, che costituimmo il primo di febbraio 1994”. Questo lo stralcio del ricordo di Berlusconi di Mauro D’Attis deputato di Forza Italia e segretario regionale della Puglia all’evento “Valori Più Libertà Più Dignità” a Napoli.
“Lo sapevamo che Berlusconi era un gigante, lo avevamo capito da subito, senza i social. Ci regalò un sogno diventato storia. Abbiamo un grandissimo passato alle spalle e Berlusconi ci ha insegnato a guardare avanti con ottimismo perché diceva che un politico deve essere sempre ottimista. Antonio Tajiani ha raccolto il peso della enorme responsabilità di continuare nel solco di Silvio Berlusconi.
Con lui la classe dirigente nel frattempo si è formata e oggi, nonostante i gufi, è la seconda forza politica della coalizione ed ha un radicamento sul territorio senza precedenti. Il berlusconismo non ci ha lasciato. Anzi resto affascinato dalla passione berlusconiana che trasmettono i nostri giovani di Forza Italia che molti di loro Berlusconi, non hanno potuto conoscerlo personalmente. Io personalmente non ho la ricetta per il successo ma so che siamo sulla strada giusta” la conclusione di D’Attis.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma