(AGENPARL) - Roma, 18 Gennaio 2026(AGENPARL) – Sun 18 January 2026 GOLF
DP World Tour: a Nacho Elvira il Dubai Invitational, 33° Migliozzi
Negli Emirati Arabi Uniti lo spagnolo ha preceduto di un colpo il neozelandese Daniel Hillier. Matteo Manassero 38°, Francesco Molinari 47°
Tutto si è deciso in extremis con Elvira che, dopo nove buche in altalena (tre birdie, due bogey), ha realizzato un birdie alla 17ª per il parziale vincente di 69 (-2). Probabilmente non sarebbe bastato senza gli errori di Shane Lowry, che leader all’inizio della 18ª, ha sbagliato tutto spedendo anche una palla in acqua per il doppio bogey, e di McIlroy, che si è precluso la possibilità almeno di un playoff con una palla nel rough sulla stessa buca. Quanto a Hillier, che arrivato in club house con molto anticipo è stato pure leader con il suo “meno nove”, ha passato molto tempo in campo pratica, sperando in uno spareggio, ma il vincitore ha giocato la buca finale con molta accortezza, sapendo che il par sarebbe stato sufficiente.
Nel round conclusivo hanno guadagnato sette posizioni sia Guido Migliozzi, 29enne di Vicenza, con un parziale di 70 (-1, tre birdie, due bogey), che Matteo Manassero, 32enne di Negrar di Valpolicella (VR), con un 68 (-3, sei birdie, tre bogey). Ne ha perse cinque Francesco Molinari, 43enne di Torino, con un 74 (+3, due birdie, tre bogey, un doppio bogey).
18 gennaio 2026
