(AGENPARL) - Roma, 14 Gennaio 2026(AGENPARL) – Wed 14 January 2026 Antimafia: Bagnasco, da relazione Colosimo quadro grave e allarmante
“La relazione depositata dalla Presidente della Commissione Antimafia, Chiara Colosimo, sul caso Striano-Procura nazionale antimafia delinea un quadro grave e allarmante. La procura nazionale Antimafia, da strumento di contrasto al crimine, è stata trasformata in terreno di comportamenti illegali, fughe di notizie, condotte poco trasparenti”.
Lo dichiara in una nota Roberto Bagnasco, deputato di Forza Italia.
“È inaccettabile – prosegue – che la Procura Nazionale Antimafia sia stata esposta a fughe di notizie, accessi impropri e dinamiche opache. La relazione, inoltre, evidenzia in modo inequivocabile le responsabilità gravissime, ormai evidenti ed innegabili, dell’allora procuratore antimafia Cafiero De Raho. È necessario andare fino in fondo, accertare finalmente tutte le responsabilità e introdurre misure che impediscano il ripetersi di vicende che offendono lo Stato e gettano ombre sulle strutture deputate a contrastare mafia e criminalità organizzata”, conclude.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma