(AGENPARL) - Roma, 10 Gennaio 2026(AGENPARL) – Sat 10 January 2026 UFFICIO STAMPA
COMUNICATO STAMPA
Il Sindaco della Spezia incontra le ballerine spezzine Viola Mandrini e Syria Toma, protagoniste ai Mondiali di Danze Caraibiche
La Spezia, 10 gennaio 2026 – Questa mattina, presso il Palazzo Civico, il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini ha incontrato le giovani ballerine Viola Mandrini e Syria Toma, atlete dell’ASD Arcimboldo Caribbean Dance, reduci da straordinari successi internazionali.
Le due atlete hanno conquistato il podio ai Campionati Mondiali di Danze Caraibiche WDSF, svoltisi a Istanbul (Turchia) il 6 e 7 dicembre 2025. Inoltre, entrambe nella categoria Junior, hanno ottenuto risultati eccezionali: Campionesse Mondiali nella specialità Bachata Shine e Vicecampionesse Mondiali nella specialità Salsa Shine.
Il trionfo internazionale è frutto di un lavoro costante sotto la guida dei Maestri Massimo Ferrari e Catia Fabbiani, con il supporto delle maestre Roberta della Volpe e Claudia Zauli, e del preparatore atletico Nicolas Ferrari.
Viola e Syria avevano già conquistato nel corso del 2025 il titolo di Campionesse Italiane Assolute in entrambe le specialità, confermando la loro eccellenza nella danza sportiva.
