(AGENPARL) - Roma, 7 Gennaio 2026 - (AGENPARL) – Wed 07 January 2026 Il nuovo anno del Teatro della Regina comincia a passi di danza:
venerdì 9 gennaio va in scena Dreamers, il nuovo progetto di Aterballetto.
Cattolica, 7 gennaio 2026 – Riparte all’insegna della danza la stagione dei teatri di Cattolica. Venerdì 9 gennaio il Centro Coreografico Nazionale Aterballetto porta in scena Dreamers, uno spettacolo composto da quattro coreografie firmate da grandi nomi della danza contemporanea come Diego Tortelli, Angelin Preljocaj, Philippe Kratz. Un’occasione speciale per ammirare la compagnia attraverso linguaggi differenti e diverse sfumature.
Ad aprire la serata sarà Preludio di Diego Tortelli, una lettera d’amore al corpo interpretata da cinque danzatori, una coreografia costruita attorno ad alcuni dei brani più intensi di Nick Cave, che intreccia temi come l’amore, il “credo”, la dipendenza, l’ossessione e la perdita, che si fondono tra loro come un racconto personale, un vissuto emotivo.
Segue la prima delle due coreografie firmate da Philippe Kratz, An echo, a wave, una riflessione sul concetto di eternità, ispirata all’osservazione del mare e della sua superficie apparentemente infinita, che ci restituisce la percezione della nostra fragilità e di quanto siamo minuscoli, come gocce in un oceano.
La terza coreografia è Reconciliatio di Angelin Preljocaj, un duetto sulle note di Ludwig Van Beethoven che esplora il tema della riconciliazione attraverso un lavoro caratterizzato da una vena poetica e impressionista, ispirato ad una lettura assidua ma non letterale dell’Apocalisse. Il coreografo non cerca riferimenti diretti al testo di San Giovanni, ma intende piuttosto “rivelare” e portare alla luce – come suggerisce l’etimologia stessa della parola apocalisse, ovvero “sollevare il velo” – elementi presenti nel nostro mondo, ma spesso invisibili ai nostri sguardi.
Chiude lo spettacolo l’altra creazione di Philippe Kratz: Alpha Grace. La messa in scena si concentra su una delle virtù più importanti: l’empatia, intesa come la capacità di percepire noi stessi su un piano comune con chi ci sta accanto.
Il prossimo spettacolo della stagione è in programma sabato 17 gennaio: sul palco del Teatro della Regina arriva Aladin, il musical di Stefano D’Orazio con musiche dei Pooh che vede Max Laudadio nel ruolo del Genio.
Informazioni e biglietteria
TEATRO DELLA REGINA
martedì e giovedì dalle 15.30 alle 18.30, sabato dalle 10.00 alle 13.00.
Nelle sere di spettacolo, oltre ai consueti orari di apertura, la biglietteria sarà aperta dalle ore 19.00.
La vendita dei biglietti online si chiuderà alle ore 20.30.
vendita on line: www.vivaticket.it
www.teatrodellaregina.it
___________________________________________________________________________
Trending
- Da Gerusalemme a Damasco: perché Trump potrebbe preferire al-Sharaa a Netanyahu nella nuova partita mediorientale – Editoriale
- Almasri. Ruspandini (FdI): condanna è sonora lezione per sinistra e suoi giornali e trasmissioni tv. Adesso dovrebbero scusarsi per campagna contro governo
- VVF incontro con le scuole
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, LUNEDì 22 GIUGNO
- Fwd: VVF Incendio autobus
- Negoziati USA-Iran: il “trappolone” dell’Articolo 13. Perché la rottura di Ginevra era già scritta
- VVF Incendio autobus
- Almasri. Montaruli (FdI): condanna conferma che governo Meloni aveva ragione su espulsione
- Hokusai a Palazzo Bonaparte: Gli ultimi giorni per ammirare il genio che conquistò il mondo
- Le midterm che possono cambiare l’America: il referendum sul trumpismo e la battaglia per il dopo-Trump – Editoriale
