(AGENPARL) - Roma, 24 Dicembre 2025(AGENPARL) – Wed 24 December 2025 Prosegue il percorso di rafforzamento dei servizi sanitari territoriali di ASST Sette Laghi. E’ stato attivato il Punto Prelievi nella Casa di Comunità di Sesto Calende, in Largo C. Dell’Acqua – Sesto Calende.
Il servizio è attivo con accesso diretto, senza necessità di prenotazione, nelle seguenti giornate e orari:
* Orario accettazione: martedì e giovedì dalle 8.00 alle 9:15
* Orario prelievi: martedì e giovedì dalle 8.05 alle 10:00
I prelievi sono effettuati per utenti a partire dai 12 anni di età.
* Orario ritiro referti:
* Online: accesso al sito del Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE)
* Di persona: al CUP, da lunedì a giovedi dalle 13:30 alle 15:30 e venerdì dalle 8.30 alle 12.30
In considerazione delle festività natalizie, il Punto Prelievi sarà operativo nelle seguenti date:
Data
Giorno
25 dicembre 2025
Giovedì
CHIUSO
30 dicembre 2025
Martedì
APERTO
1° gennaio 2026
Giovedì
CHIUSO
6 gennaio 2026
Martedì
CHIUSO
8 gennaio 2026
Giovedì
APERTO
Il servizio non sarà attivo nelle giornate festive di giovedì 25 dicembre, giovedì 1° gennaio e martedì 6 gennaio 2026. A partire dalla settimana successiva, il Punto Prelievi proseguirà regolarmente nelle mattine del martedì e del giovedì, salvo eventuali sospensioni che saranno tempestivamente comunicate.
«L’attivazione del nuovo Punto Prelievi – afferma con soddisfazione la Dott.ssa Laura Cangelosi, Direttore del Distretto – si inserisce nel piano di progressivo potenziamento dei servizi sanitari territoriali, con l’obiettivo di garantire ai cittadini una maggiore prossimità e accessibilità alle prestazioni sanitarie.
L’apertura del Punto Prelievi era stata anticipata in occasione dell’incontro pubblico svoltosi a Sesto Calende il 9 ottobre, ed è stata preannunziata ai Cittadini durante gli appuntamenti già realizzati nei Comuni del Distretto nell’ambito dell’iniziativa “La Casa di Comunità di Sesto Calende in Tour – gli operatori incontrano i cittadini”. » Questo ulteriore potenziamento dei servizi è frutto di un lavoro corale e continuativo che vede tutti i professionisti coinvolti come parte attiva di un progetto comune di sviluppo della Casa di Comunità, orientato a costruire risposte sempre più vicine ai bisogni dei cittadini.
Dott.ssa Francesca Mauri
Resp. URP e Comunicazione
ASST Sette Laghi – Varese