(AGENPARL) - Roma, 19 Dicembre 2025 - (AGENPARL) – Fri 19 December 2025 Comune di Rimini
Ufficio Stampa
Rimini 19 dicembre 2025
comunicato stampa
Solidarietà sotto l’albero: le famiglie del Polo d’Infanzia Isola Blu donano il ricavato del mercatino al reparto di Oncologia pediatrica
Questa mattina i genitori delle bambine e dei bambini del Polo d’Infanzia Isola Blu del Comune di Rimini, insieme a una delegazione di educatrici, insegnanti e al coordinamento pedagogico, hanno fatto visita al reparto di Oncologia pediatrica dell’Ospedale “Infermi” di Rimini per consegnare ufficialmente l’assegno con il ricavato del mercatino di libri e albi illustrati per l’infanzia. Con loro, anche il sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad.
L’iniziativa, nata all’interno della comunità educativa del Polo, ha coinvolto famiglie, personale scolastico e bambini in un progetto di partecipazione e solidarietà. Il ricavato della vendita sarà destinato a sostenere le attività del reparto, contribuendo a migliorare i servizi dedicati ai piccoli pazienti.
In particolare, il contributo servirà a sostenere il progetto di Pet Therapy che lo IOR, presente alla consegna, ha attivato all’interno del reparto già da anni e che dal 2026 sarà ulteriormente implementato.
La consegna dell’assegno è stata accolta con gratitudine dallo staff sanitario, che ha sottolineato l’importanza di gesti come questo nel rafforzare il legame tra territorio e ospedale.
Un gesto che anche il sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad, e la vicesindaca con delega alle politiche educative, Chiara Bellini, hanno accolto con gratitudine:
« Ringraziamo di cuore i genitori e le educatrici dell’Isola blu, il coordinamento pedagogico, per questo gesto di grande sensibilità e attenzione verso il reparto di Oncologia pediatrica dell’Ospedale Infermi. In un periodo dell’anno in cui il valore del dono e della vicinanza si fa ancora più forte, iniziative come questa testimoniano la generosità e l’impegno che, spesso lontano dai riflettori, animano la nostra comunità educativa e le famiglie, così come la dedizione del personale sanitario. È la dimostrazione di come la scuola possa e debba essere non solo un luogo di apprendimento e crescita personale, ma un vero contesto educativo di comunità, capace di costruire legami e prendersi cura degli altri.»
IN ALLEGATO: alcune immagine della consegna di questa mattina
Trending
- Il Burkina Faso rompe le relazioni diplomatiche con la Francia: accuse di neocolonialismo e tensioni nel Sahel
- Iran-Italia: Teheran accusa, “Supporto tecnico è complicità in guerra illegale”
- Irlanda: Dichiarazione del Ministro McEntee in merito all’accordo quadro tra Libano e Israele
- Strage di Ustica: il Governo si opporrà alla richiesta di archiviazione
- GOLF – Eugenio Chacarra al vertice del DSAutomobiles 83° Open d’Italia, 9° Migliozzi
- VVF incidente stradale
- Ondate di calore, Regione rafforza misure di prevenzione e contrasto. Caruso: «Aumento temperature richiede coordinamento tra istituzioni e sistema sanitario»
- Comunicato Stampa 1138/2026 Meteo, ancora ondate di calore sul Veneto. Allerta gialla per disagio fisico anche domani 28 giugno
- Richetti (Az), necessaria proposta di governo riformista per uscire dalla propaganda
- GIORNALISTI, BEVILACQUA (M5S): SOLIDARIETÀ A VALENTI, DESTRA ALLERGICA ALLE NOTIZIE
