(AGENPARL) - Roma, 3 Dicembre 2025(AGENPARL) – Wed 03 December 2025 Comunicato Stampa
Contributi scolastici per le scuole di Pordenone
Pordenone, 03/12/2025
Durante i lavori dell’ultima seduta, la Giunta comunale ha deliberato una serie di misure a sostegno degli Istituti scolastici pordenonesi.
«Parliamo di quasi 120 mila euro, una cifra complessiva importante – spiega l’assessore all’istruzione Pietro Tropeano – stanziata con grande volontà da parte dell’Amministrazione, così da rafforzare fattivamente tutta una serie di progettualità strategiche per il mondo dell’Istruzione, delle famiglie e per tutta la nostra comunità».
L’assessore evidenzia inoltre: «I filoni di intervento sono tre: in particolare interveniamo con un contributo per l’organizzazione di mense scolastiche, per la fornitura di materiale e attrezzature didattiche per la sperimentazione, per le attività scolastiche di integrazione e di sostegno per la scuola a tempo pieno e per l’inserimento nelle normali strutture di alunni con deficit psico-fisici e sensoriali».
«Attenzione viene garantita inoltre al potenziamento dell’offerta formativa degli Istituti Comprensivi – continua Tropeano – per la promozione di competenze di cittadinanza attiva, sviluppo delle competenze digitali e delle competenze espressivo-musicali, miglioramento delle competenze sociali e civiche e delle discipline motorie, dell’arte e creatività per le quali stanziamo 54.929 euro».
«Proprio per le discipline artistiche e il mondo musicale – chiude l’Assessore – abbiamo destinato rispettivamente 5.000 euro all’Istituto Comprensivo Pordenone Sud e 3.000 euro all’Istituto Comprensivo Rorai Cappuccini».
Anche il sindaco Alessandro Basso pone l’attenzione su come questa Amministrazione si stia impegnando costantemente in attività condivise con famiglie, docenti ed educatori, per costruire una vera Comunità educante.
————————————————–
