(AGENPARL) - Roma, 27 Novembre 2025 - (AGENPARL) – Thu 27 November 2025 Servizio Comunicazione istituzionale e relazioni esterne
Parco di Monte Bianco riaperto al pubblico dopo i lavori
Rimessi a nuovo il campo da basket e la pavimentazione dell’area giochi
Monza, 27 novembre 2025. Ha riaperto al pubblico da lunedì il parco di Via Monte Bianco/Bisbino, restituito ai residenti dopo l’intervento di riqualificazione che ha interessato l’area verde all’incrocio tra Via Monte Bianco e Via Monte Bisbino, nel quartiere Triante, in continuità con il giardino della Scuola Primaria Don Milani.
I lavori hanno riguardato il rifacimento della pavimentazione sportiva del campo da basket con sistema multistrato e tappetino fonoassorbente, la sostituzione dei tabelloni, il rinnovo dei vialetti e la posa della nuova pavimentazione antitrauma in miscela di sughero ventilato nell’area giochi.
L’intervento rientra nel più ampio progetto di riqualificazione dei parchi di quartiere che ha coinvolto anche il parco di Via Pier della Francesca e quello di Via Sant’Alessandro. Il costo complessivo delle opere nei tre parchi è pari a 314.496,02 euro oltre IVA, a cui si aggiungono 10.807,61 euro per oneri per la sicurezza oltre IVA.
“I parchetti di quartiere sono spazi preziosi di socialità, incontro e vita quotidiana – dichiara l’Assessora ai Parchi e Giardini Irene Zappalà –. Restituire ai cittadini luoghi curati, sicuri e belli significa investire nella qualità della città e nel benessere delle comunità che la abitano”.
Trending
- Lo schema di question time di oggi
- COMUNICATO – Turismo, inaugurata Eicma 2026. Gli assessori Bongioanni e Lombardi, «Piemonte e Liguria insieme, al debutto 19 itinerari motociclistici dalle Alpi al mare e in tutto il Piemonte»
- IL COMUNE COMUNICA – Municipio I in cammino: presentati San Nicola Experience e le Passeggiate Liberty, due progetti per la valorizzazione del patrimonio storico e identitario dei quartieri del territorio
- Comunicato Stampa 1938/2026 Giro d’Italia, Stefani: “Il Giro ama il Veneto. Due arrivi di tappa a Possagno e Vo’, e il passaggio tra le Prealpi trevigiane e bellunesi
- La Commissione adotta nuove misure per preparare i cittadini europei ai crescenti rischi di crisi
- Ciclone Harry, Savarino: «Sentenza Consulta su deroga al Durc dà ragione alle scelte governo Schifani in favore delle aziende colpite»
- INVITO CONFERENZA STAMPA domani TROFEO MONTE CONERO — COMUNE DI ANCONA – UFFICIO STAMPA
- Onori (Az): scuole bilingui di Francoforte, pubblicata la graduatoria. Ora nomine rapide
- Fondi Ue, Regione fissa i criteri per finanziare progetti di housing. Aggiornato anche il piano finanziario
- Horizon Europe, Agenparl presenta ufficialmente istanza di accesso agli atti alla Corte dei conti europea: Ricevuta la conferma di acquisizione della richiesta sui 4,5 miliardi di costi e sul 2,04% dei progetti EIC Pathfinder selezionati
