(AGENPARL) - Roma, 27 Novembre 2025 - (AGENPARL) – Thu 27 November 2025 Ufficio Stampa
Comunicato n.546
Contro la violenza sulle donne: il 28 novembre l’inaugurazione della panchina rossa dedicata ad Alice, Maria e Pamela
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Amministrazione Comunale e la Consulta Comunale Femminile invitano la cittadinanza all’appuntamento di venerdì 28 novembre alle ore 16:00 in Piazza Cappuccini.
Qui verrà inaugurata una panchina rossa dedicata ad Alice Bredice, Pamela Canzonieri e Maria Zarba, tre donne della nostra città vittime di femminicidio.
L’installazione della panchina, proposta dalla Consulta Femminile e sostenuta dall’Assessorato alle Pari Opportunità e dall’Amministrazione Comunale, rappresenta un simbolo di memoria e responsabilità collettiva.
Giovanni Iacono
Trending
- BARBERA (PRC): “CULTURA OSTAGGIO DELLE FAIDE INTERNE AL MINISTERO
- Alpini, Zoffili (Lega): “Leva militare e civile per rieducare giovani dei centri sociali che li contestano
- Festa mamma, Presidente Fontana: gratitudine per loro impegno quotidiano
- Ucraina: Craxi (FI), aperture Putin da coltivare alla luce dei fatti, coerenza tra parole e azioni
- Gli USA aprono a scenari oltre i negoziati sul nucleare iraniano
- Iran-USA, possibile svolta nei negoziati prima della visita di Trump in Cina
- Firenze, Nisini (Lega): l’assessore Giorgio si è svegliato
- CULTURA, AMATO (M5S): AL MIC REGOLAMENTO DI CONTI INTERNO, GOVERNO NEL CAOS
- Maltempo: venti di burrasca al centro-nord
- La Spezia, segretario ligure di Rifondazione Comunista contesta pacificamente David Parenzo al Premio Exodus regalandogli libro “la fine di Israele” dello storico israeliano Ilan Pappè
