(AGENPARL) - Roma, 26 Novembre 2025(AGENPARL) – Wed 26 November 2025 COMUNICATO STAMPA
Cesano Maderno, 26 novembre 2025
Dichiarazione del Sindaco di Cesano Maderno Gianpiero Bocca sul servizio di controllo e prevenzione svolto ieri dalla Polizia di Stato nell’area della stazione ferroviaria
Nella giornata di ieri, 25 novembre, nella stazione ferroviaria di Cesano Maderno, è stato effettuato un servizio straordinario di prevenzione e controllo organizzato dalla Questura di Monza e Brianza, mirato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e al ripristino del decoro urbano, nell’ambito del più ampio programma di interventi sul territorio deciso dal Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Durante l’operazione erano presenti in forze operatori della Polizia di Stato e Polizia Ferroviaria che hanno effettuato accurati controlli in stazione, estendendo l’attività (come da comunicato stampa emesso dalla Questura) lungo le tratte ferroviarie Milano–Camnago Lentate S4 e Saronno–Bovisio Masciago, ricadenti nell’area di competenza della provincia di Monza e della Brianza.
Soddisfatto il Sindaco di Cesano Maderno Gianpiero Bocca, che dichiara: “Ringrazio il Prefetto Enrico Roccatagliata per il costante impegno nel presidio della nostra città e del territorio della provincia. Un ringraziamento particolare al Questore Filippo Ferri e alla Polizia di Stato, così come a tutte le Forze dell’Ordine che hanno contribuito all’operazione di ieri, i cui risultati parlano da soli, con numerose persone identificate sul territorio e nelle aree ferroviarie. “Questo impegno – prosegue il Sindaco Bocca – rappresenta il raggiungimento di un obiettivo condiviso, finalizzato al potenziamento della sicurezza dei cittadini, in particolare nei luoghi più sensibili come le stazioni ferroviarie. Per tutti noi è motivo di sollievo vedere gli uomini e le donne delle Forze dell’Ordine impegnati nei controlli in stazione e nelle aree circostanti. L’intervento di ieri rientra in una strategia complessiva di contrasto alla criminalità diffusa ed è un segnale importante di vicinanza e di collaborazione con la nostra Amministrazione comunale e con la nostra Polizia Locale. Sono certo che l’operazione svolta ieri in stazione a Cesano Maderno sarà replicata anche nelle prossime settimane, in continuità con le attività previste nell’ambito del progetto dedicato al Parco delle Groane”.
