(AGENPARL) - Roma, 26 Novembre 2025(AGENPARL) – Wed 26 November 2025 COMUNICATO STAMPA
A QUARTICCIOLO “IL PRINCIPE DEI SOGNI BELLI”. BATTAGLIA: “IL TEATRO NELLE PERIFERIE È UN MODO PER CRESCERE INSIEME”
Roma, 26 novembre 2025 – Dal 28 al 30 novembre, il Teatro Biblioteca Quarticciolo apre le sue porte a Il principe dei sogni belli, testo di Tobia Rossi – autore tra i più attenti ai temi dell’inclusione – interpretato da Noemi Francesca, Riccardo Festa e con Joshi nel ruolo di Bruno. Lo spettacolo, con la regia e le luci di Pierpaolo Sepe, arriva per la prima volta a Roma portando in scena una favola contemporanea che intreccia desiderio, paura, crescita e responsabilità.
“Portare uno spettacolo come Il principe dei sogni belli al Quarticciolo – afferma l’assessore alle Periferie Pino Battaglia – significa ribadire che la cultura è un diritto di tutti e soprattutto un ponte. Un ponte tra persone, tra generazioni, tra storie che spesso non trovano spazio nei grandi circuiti. La nostra periferia è viva e pronta a mettersi in gioco: iniziative come questa ci ricordano quanto sia importante abitare gli spazi insieme, condividere riflessioni, ritrovarci come comunità attiva e sensibile. Il teatro, qui, non è solo spettacolo: è un modo per crescere insieme”.
Domenica 30 novembre, al termine della replica, è previsto un incontro con la compagnia moderato da Laura Palmieri, nell’ambito del progetto Staffetta critica.
