(AGENPARL) - Roma, 24 Novembre 2025 - (AGENPARL) – Mon 24 November 2025 Fine settimana di controlli stradali per la Polizia Provinciale per il progetto regionale SMART. Denunciate 11 persone per guida in stato di ebbrezza
Fine settimana intenso per gli agenti della Polizia Provinciale di Brescia, impegnati nella realizzazione del progetto “S.M.A.R.T. – Servizio di Monitoraggio Aree a Rischio del Territorio”, guidato da Regione Lombardia.
Si tratta di un’iniziativa che coinvolge diverse forze di polizia su tutto il territorio regionale, con l’obiettivo di realizzare interventi coordinati per la prevenzione e la repressione di condotte illecite nelle zone a maggior rischio, con particolare attenzione al contrasto alla guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze psicotrope.
La Polizia Provinciale si è confermata, ancora una volta, come forza di prima linea per l’impegno profuso a tutela dei cittadini: sono state, infatti, impiegate numerose pattuglie del “Nucleo Polizia Stradale” del Comando di via Romiglia per la realizzazione del progetto regionale, distribuite in servizi mirati nelle principali aree sensibili della provincia, con un’attenzione particolare alla zona del capoluogo, dell’hinterland cittadino e della Valcamonica.
Nel corso delle verifiche sono state controllate 232 persone di queste 11 sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza.
Il Comandante, della Polizia Provinciale, Dario Saleri, fa sapere che i controlli del progetto S.M.A.R.T. proseguiranno anche nei prossimi fine settimana, nell’ottica di garantire maggiore sicurezza stradale e presidiare con continuità le aree del territorio considerate più a rischio.
Prosegue, dunque l’impegno della Provincia di Brescia per contrastare gli incidenti stradali causati da comportamenti irresponsabili che possono diventare molto pericolosi, se ci si mette alla guida. Proprio alla pericolosità della guida in stato di alterazione da alcol o droghe è dedicata la campagna di comunicazione e sensibilizzazione lanciata nelle scorse settimane dalla Provincia di Brescia per il progetto nazionale “Mobilità Sicura”, voluto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Unione Province d’Italia.
Trending
- Passerini Landi, mercoledì 14 ottobre secondo appuntamento del gruppo di lettura “Trame in biblioteca
- Comunicato Stampa 1799/2026 Treno del mare, Ruzza: “I numeri premiano il collegamento con Sottomarina: avanti con il potenziamento del servizio
- Agenzia nr. 1711 – Ospedale San Pio di Castellaneta, Scalera: “Basta polemiche. Quando la maggioranza ascolta l’opposizione, vincono i cittadini
- Giovani, un Protocollo d’intesa tra Comune, Regione, Provincia e Agenzia per il Lavoro. Nuova campagna di comunicazione per la YoungEr Card
- Agenzia nr. 1710 – Ospedale di Bisceglie, De Santis (PD): “Da Pentassuglia e Direzione strategica della Asl BT una certezza, non ci saranno tagli
- Marina Terragni: “Ecco perché l’Autorità italiana è uscita dalla rete europea dei Garanti
- Riaperti i termini per le istanze di assegnazione in uso della palestre scolastiche – Comunicato stampa
- Dal cinema d’argento all’attività motoria, ripartono le iniziative per la terza età
- Cuba riforma le leggi sul petrolio: nuovi contratti fino a 40 anni per attrarre investimenti stranieri
- Inchiesta su Abramovich e Deloitte Cipro: contestati asset offshore per oltre 10 miliardi di dollari
