(AGENPARL) - Roma, 22 Novembre 2025 - (AGENPARL) – Sat 22 November 2025 Al seguente link è possibile scaricare un video: https://we.tl/t-ps4dkgvh8P
Per rimanere sempre aggiornati, è attivo il nuovo canale WhatsApp dell’Arma dei Carabinieri:
Cordialmente,
[logo]
Ufficio Stampa
Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri
Viale Romania, 45
00197 Roma
LEGIONE CARABINIERI LAZIO
Comando Provinciale di Roma
Comunicato Stampa
FURTO BORSE BOUTIQUE DI LUSSO NEL CENTRO STORICO DI ROMA –
COORDINATI DALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI ROMA, I CARABINIERI ESEGUONO PERQUIZIONI E RECUPERANO UNA CONSISTENTE PARTE DELLA REFURTIVA ASPORTATA ALLE BOUTIQUE VALENTINO E LOUIS VUITTON PER QUASI 400.000 EURO
ROMA – I Carabinieri della Stazione di Roma – San Lorenzo in Lucina e quelli del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Centro hanno dato esecuzione a diversi decreti di perquisizione, emessi dalla Procura della Repubblica di Roma, finalizzati alla ricerca della refurtiva dei gravi episodi di furti avvenuti l’8 agosto 2025 a piazza Mignanelli, presso la boutique Valentino e il 17 novembre 2025 presso la boutique Louis Vuitton di via dei Condotti.
Coordinati dai magistrati del Dipartimento Criminalità diffusa e grave della Procura della Repubblica di Roma, partendo dal primo furto in piazza Mignanelli, i Carabinieri della Stazione di Roma – San Lorenzo in Lucina hanno da subito avviato le indagini, attraverso servizi di osservazione, pedinamento e controllo che hanno consentito di risalire ai presumibili luoghi ove era stata nascosta la refurtiva.
Nel corso delle perquisizioni, alla ricerca delle tracce dei reati per cui si procede, i Carabinieri della Stazione di Roma-San Lorenzo in Lucina e del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Centro hanno rinvenuto e sequestrato 137 borse e un paio di scarpe Louis Vuitton dei 140 pezzi asportati nel furto del 17 novembre e 29 borse Valentino delle 74 rubate l’8 agosto scorso, per un valore complessivo di quasi 400.000 euro, nonché abiti indossati al momento dei fatti e ripresi dai sistemi di video-sorveglianza, strumenti da scasso utilizzati per compiere i furti, quali una fiamma ossidrica, un disturbatore di frequenze, vari attrezzi da scasso, cellulari e altri strumenti informatici utili alla ricostruzione dei fatti ed alla individuazione delle responsabilità.
Si precisa che, considerato lo stato del procedimento, indagini preliminari, gli indagati devono intendersi innocenti fino ad eventuale accertamento di colpevolezza con sentenza definitiva.
221125
___________________________________________________________________________
Aliquota Comunicazione e Stampa – Comando Provinciale Carabinieri Roma
P.za San Lorenzo in Lucina, 6
00186 Roma
Trending
- Dal cinema d’argento all’attività motoria, ripartono le iniziative per la terza età
- Cuba riforma le leggi sul petrolio: nuovi contratti fino a 40 anni per attrarre investimenti stranieri
- Inchiesta su Abramovich e Deloitte Cipro: contestati asset offshore per oltre 10 miliardi di dollari
- Nobel per l’Economia 2026 a Robert E. Hall e Michael Woodford: chi sono e perché hanno vinto
- Russia e ASEAN rafforzano il dialogo: a Mosca focus su energia, sicurezza alimentare e cooperazione strategica
- FOIBE, CERRETO (FDI): GRAVE OFFESA AD ITALIANI SALIS SOTTO LE BANDIERE FILOTITINE
- [Comune Palermo] Piazza Garraffello – Dichiarazione consigliera Calabrese (Prima Circoscrizione)
- CS – Turismo: Vietri sul Mare presente al TTG Travel Experience di Rimini
- Energia, Peluffo (PD): da Meloni solo alibi e propaganda su bollette e imprese. Ora risposte chiare su risorse UE
- Agenzia nr. 1707 – In III Commissione rassicurazioni sull’ospedale di Bisceglie: nessun ridimensionamento
