(AGENPARL) - Roma, 18 Novembre 2025 - (AGENPARL) – Tue 18 November 2025 Buongiorno,
vi segnaliamo che, terminate le operazioni di disgaggio e sistemazione del corrimano eseguite dalla società Geomont per conto del Comune di Lecco, si sono conclusi i lavori di ripristino e messa in sicurezza del sentiero n. 5 del Resegone, che era stato interessato dal movimento franoso segnalato il 30 luglio scorso nel tratto compreso tra e località Piano della Bedoletta e Passo del Fò. Il sentiero è dunque stato riaperto al transito.
Grazie per la collaborazione,
cordiali saluti.
A. Rosa
Ufficio Stampa
Servizio comunicazione, front office e centralino
Area 3 – Servizi al cittadino e provveditorali
23900 Lecco (LC)
www.comune.lecco.it
[Tre fasce Comune di Lecco]
Segui il Comune di Lecco sui social:
[Logo Comune di Lecco] [Logo Comune di Lecco] [Link Telegram Comune di Lecco]
Nel rispetto delle disposizioni di cui al D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, questa e-mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni confidenziali, riservate esclusivamente ai destinatati/soggetti specificati in indirizzo. È espressamente proibito leggere, copiare, usare e divulgare questa mail o diffonderne il contenuto senza esplicita autorizzazione. Qualunque utilizzo di questa comunicazione, senza il relativo permesso del mittente, è rigorosamente vietato. Se l’avete ricevuta per errore, Vi chiediamo cortesemente di informarci e di cancellare l’originale.
Rispetta l’ambiente. Non stampare questa email se non è necessario
Inviato: lunedì 4 agosto 2025 17:00
Oggetto: Chiusura del sentiero n. 5 del Resegone
Buongiorno,
a fronte del sopralluogo delle squadre Saf dei Vigili del Fuoco, effettuato per un movimento franoso segnalato il 30 luglio alle pendici del monte Resegone, e stante il crollo di una porzione della parete rocciosa sovrastante il sentiero n. 5, nel tratto compreso tra e località Piano della Bedoletta e Passo del Fò, il percorso è risultato pericoloso al transito e il sentiero n. 5 è stato chiuso fino al completamento dei lavori di ripristino e messa in sicurezza.
Trending
- Convegno di Saint Vincent, Antoniozzi:” Filo comune da De Gasperi a Meloni
- Agenzia nr. 1584 – Barone: “Buon lavoro al nuovo prefetto di Foggia Antonio Giannelli
- Altopascio è MAST: apre il nuovo museo della cittadina del Tau | Comunicato stampa e foto
- [ufficio.stampa@comune.sanseverinomarche.mc.it] Com. stampa n. 683 (Città San Severino Marche aderisce al Giorno del Dono #donoday2026)
- Agenzia regionale 1033.26 Ciliento nuovo questore Bat
- Difendiamo la Sanità pubblica: stop ai medici gettonisti. Ripubblicizzare subito il Servizio Sanitario Nazionale!
- cs Lega – 100 milioni per Acquedotto Piceno
- Unimore a GoodIT 2026: una ricerca studia come le AI interpretano profili e punti di vista diversi
- Rassvet e Starlink, Medvedev evoca lo scontro nello spazio
- Liste d’attesa, Rosaria Tassinari: «Grande afflusso al banchetto di Forlì. I cittadini chiedono una sanità che funzioni»