(AGENPARL) - Roma, 22 Ottobre 2025 - (AGENPARL) – Wed 22 October 2025 A BREVE L’INVIO DEI VERBALI DI ACCERTAMENTO PER INDEBITA FRUIZIONE DEL TICKET SANITARIO – ANNUALITÀ 2020.
22/10/2025
ATS Brianza informa la Cittadinanza nei prossimi giorni procederà a notificare i verbali di accertamento e contestazione per indebita fruizione dell’esenzione dal pagamento del ticket sanitario relativi all’anno 2020.
L’Agenzia di Tutela della Salute della Brianza evidenzia come i verbali vengano inviati esclusivamente tramite atto giudiziario (raccomandata verde con avviso di ricevimento) e non tramite e-mail o altri canali digitali. Questa specifica è molto importante, soprattutto in considerazione dei recenti attacchi informatici a sistemi privati a cui è seguito l’invio di comunicazioni fraudolente (phishing). Si chiede quindi alla cittadinanza di prestare la massima attenzione ad eventuali messaggi di posta elettronica o sms sospetti che invitino a pagare ticket tramite canali non ufficiali.
Modalità di contestazione del verbale
I cittadini che ricevono il verbale possono presentare al Direttore della SC Affari Generali e Legali scritti difensivi, oltre a richiedere di essere sentiti, in conformità all’art.18 della Legge 24/11/1981 nr. 689, entro 30 giorni dalla formale ricezione del verbale, firmati, corredati da fotocopia di valido documento di riconoscimento, a mezzo email oppure a mezzo R/R, allegando tutta la documentazione a supporto di quanto ovvero STAMPA DEGLI STATI OCCUPAZIONALI VALIDI, MOD.C/2 – STORICO RILASCIATI DALL’UFFICIO DELL’IMPIEGO, ESTRATTO CONTO PREVIDENZIALE INPS, ESTRATTO CONTO GESTIONE PARASUBORDINATI INPS RILASCIATI DALL’INPS, COPIA 730/UNICO E CUD DEL NUCLEO FAMILIARE FISCALE 2020_REDDITI 2019.
Qualora si ritenga di non usufruire più dell’esenzione per la quale era stata prodotta formale autocertificazione, si invita, quanti interessati, a revocare tempestivamente la posizione presso lo sportello “Scelta e Revoca” della ASST territorialmente competente o mediante il fascicolo sanitario elettronico, per evitare future notifiche di verbali.
Contatti per informazioni
Trending
- TERRA DEI FUOCHI, CANGIANO (FDI): “200 MILIONI PER LE BONIFICHE: DAL GOVERNO MELONI UNA RISPOSTA SENZA PRECEDENTI PER LA NOSTRA TERRA
- COMUNICATO – Turismo, Bongioanni: «Il Piemonte prima regione italiana a Ithic per attrarre investitori nell’ospitalità turistica»
- MIT, Di Rubba (Lega): “1,55 miliardi per infrastrutture idriche, con Salvini risorse diventano opere
- Momentaneamente sospeso il ritiro degli ingombranti
- Bond, la sorpresa dei mercati: gli emergenti resistono al sell-off globale
- Rifondazione: “Da Valditara cifre ridicole per la climatizzazione delle scuole
- Pacifico: in Sardegna i fedeli a 10 mila euro al mese e Conte tace.
- Berlusconi, Pittalis: “Il fango non si ferma neppure davanti alla sua scomparsa
- Midterm Usa, il fronte democratico si allarga negli Stati di Trump
- AREE INTERNE, CERRETO (FDI): FUTURO MATESE PASSA DA COMUNITÀ, IMPRESE E TERRITORIO
