
(AGENPARL) – Mon 20 October 2025 SERVIZI DI SUPPORTO A PERSONE CON DISABILITÀ, ANZIANI E FAMIGLIE: SCADE IL 26 OTTOBRE L’AVVISO PER L’INDIVIDUAZIONE DI UN PARTNER DEL TERZO SETTORE INTERESSATO ALLA CO-PROGETTAZIONE
Fino al 26 ottobre è possibile partecipare all’avviso del Comune di Bari per l’individuazione di un partner del terzo settore nella co-progettazione e attuazione del progetto “Servizi sociali di supporto in favore di persone con disabilità, anziani non autosufficienti e loro famiglie”, finanziato ai sensi della legge n. 234/2021.
L’iniziativa si inserisce nel quadro delle politiche comunali volte a rafforzare la rete di servizi di prossimità e a sostenere le persone più fragili, promuovendo modelli di welfare partecipato fondati sulla collaborazione tra istituzioni e terzo settore.
Il progetto prevede due principali linee di intervento:
la messa a disposizione di strumenti qualificati per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro degli assistenti familiari, in collaborazione con i Centri per l’Impiego del territorio e con l’Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro;
un servizio di supporto gestionale, legale e amministrativo rivolto alle famiglie, per agevolare gli adempimenti connessi alla gestione del lavoro di cura.
La documentazione completa (modulistica e allegati) è disponibile sul sito istituzionale del Comune di Bari nella sezione Bandi e avvisi a questo link. Le proposte saranno valutate da un’apposita commissione giudicatrice, nominata con atto dirigenziale, secondo i criteri previsti dall’avviso pubblico.