
(AGENPARL) – Tue 07 October 2025 Comune di Rimini
Ufficio Stampa
Rimini 7 ottobre 2025
comunicato stampa
Controlli della Polizia Locale: arresto di un giovane per spaccio e resistenza durante un servizio di prevenzione e sicurezza nella zona della stazione
Nella giornata di ieri pomeriggio, gli agenti della Polizia Locale hanno tratto in arresto un giovane del 2003 per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
Durante il servizio di ieri pomeriggio, gli agenti in borghese della squadra giudiziaria di Polizia Locale hanno notato un giovane aggirarsi con atteggiamento sospetto. Sottoposto a identificazione, il ragazzo ha reagito immediatamente tentando di disfarsi di uno spinello che aveva in mano. Dal tentativo di fermo è nata una colluttazione, nella quale il soggetto ha opposto violenta resistenza colpendo gli agenti con calci e pugni. La successiva perquisizione personale ha consentito di rinvenire, dalle tasche del giovane, diverse dosi di hashish pronte per la vendita e un blocco di circa dieci grammi dello stesso stupefacente, parte del quale già suddiviso in dosi, insieme al materiale per il confezionamento. Il 22enne, che è stato tratto in arresto con l’accusa di “detenzione ai fini di spaccio” e “resistenza e violenza a pubblico ufficiale”, è stato trattenuto questa notte nella camera di sicurezza del Comando e comparirà questa mattina davanti al Giudice del Tribunale per il processo con rito direttissimo.
L’operazione si inserisce nell’ambito dei servizi quotidiani di controllo del territorio che vedono impegnate diverse squadre nelle zone più sensibili della città, con particolare attenzione all’area della stazione ferroviaria. Un monitoraggio che, oltre al contrasto allo spaccio, punta alla prevenzione dei fenomeni di degrado urbano, anche con funzione deterrente, una priorità per garantire sicurezza attraverso una presenza costante sul territorio.
L’Ufficio Stampa