(AGENPARL) - Roma, 29 Agosto 2025 - (AGENPARL) – Fri 29 August 2025 GUALDO TADINO: LA SOSTA SULLE STRISCE BLU SI PAGA CON L’APP “TELEPASS”
Al via a Gualdo Tadino (PG) il nuovo servizio di pagamento della sosta sulle “Strisce blu” con lo smartphone attraverso l’app “Telepass”. Il servizio è già attivo.
Roma, 1 settembre 2025 — Pagare il parcheggio è ancora più semplice e conveniente per i clienti Telepass. Da oggi infatti a Gualdo Tadino (PG) è attivo il pagamento delle strisce blu tramite l’app Telepass.
Grazie alla collaborazione con il Comune di Gualdo Tadino, che gestisce il servizio, è possibile pagare la sosta direttamente dallo smartphone, anche senza l’apparato Telepass in auto. Comodo, intuitivo e cashless: il servizio, riservato a tutti i clienti Telepass, permette di pagare solo i minuti effettivi di sosta, secondo le tariffe comunali. Telepass semplifica la mobilità urbana, offrendo un’esperienza di parcheggio più smart e senza pensieri.
Scaricando l’app Telepass, non è più necessario cercare parcometri, ricorrere a carte di credito, ricariche o monetine ma basta confermare la propria posizione e impostare la durata della sosta. L’app consente di pagare le Strisce Blu per qualsiasi targa: basta inserirla nell’apposito campo. L’app avvisa l’utente quando la sosta sta per scadere e calcola direttamente l’importo complessivo che sarà successivamente addebitato. Inoltre, è possibile modificare il termine della sosta, anticipandolo o posticipandolo, anche a distanza in modo da pagare l’effettiva durata della sosta ed evitare multe. Il servizio integra la geolocalizzazione con visualizzazione su mappa, permettendo anche di calcolare il percorso più rapido per raggiungere l’auto parcheggiata.
La regolarità del pagamento della sosta con Telepass verrà verificata dagli agenti della Polizia Locale tramite il controllo della targa.
Trending
- RICORDIAMO OGGI A LECCE E IN ATENEO A BARI
- Carte di identità, bene la proroga. A luglio garantite comunque aperture straordinarie
- Agenzia nr. 1419 – Negate audizioni ministri su pre-intese, De Santis: “Calderoli vuole spaccare il Paese a tutti i costi, bisogna fermarlo
- Title 31 – Welfare
- Title 29 – State Government
- Title 11 – Crimes and Criminal Procedure
- Lavrov: “L’Europa non vuole negoziare con la Russia, ma salvare il regime di Zelensky”
- La NASA assegna un contratto per l’acquisizione di dati satellitari commerciali
- Missione della NASA per studiare l’impatto delle condizioni meteorologiche spaziali sull’atmosfera terrestre.
- AIL: tumore del sangue, la ricerca cambia il futuro – 21 giugno Giornata Nazionale
