
(AGENPARL) – Wed 13 August 2025 Invito Stampa
Gentile collega,
si terrà martedì 19 agosto, alle ore 11.00, nella Sala S. Agostino di Palazzo Broletto, la presentazione della 7ª edizione di Etno-Tracce in Franciacorta, il festival itinerante di world music promosso da Alchechengi A.p.s.-E.t.s. con la direzione artistica di Marco Tiraboschi.
Dopo l’anteprima del 29 luglio a Brescia, con Mediterraneo Battente, dal 24 agosto al 4 ottobre 2025 altri sei concerti animeranno la Franciacorta con artisti e sonorità da tutto il mondo, in un intreccio di culture e contaminazioni musicali. Il programma sarà completato da eventi collaterali: visite guidate a luoghi storici e laboratori artistici per bambini.
La settima edizione di Etno-Tracce è realizzata con il patrocinio e il contributo del Consiglio della Regione Lombardia, della Provincia di Brescia e dei Comuni di Brescia, Cologne, Erbusco e Palazzolo sull’Oglio. Riceve inoltre il patrocinio dei Comuni di Ome e Gussago, dell’associazione Terra della Franciacorta, ed è sostenuta dalla Fondazione ASM e dalla Fondazione della Comunità Bresciana.
Saranno presenti:
Marco Tiraboschi, direttore artistico di Etno-Tracce in Franciacorta
Davide Bonetti, vicepresidente Associazione Alchechengi A.p.s.-E.t.s.
Giuseppe Bonardi, vicesindaco Comune di Cologne
Simone Valetti, vicesindaco Comune di Gussago
Marina Bertoli, assessora alla Progettazione culturale del Comune di Palazzolo sull’Oglio
Nicola Vianelli, consigliere di Terra della Franciacorta e sindaco di Paderno Franciacorta