
(AGENPARL) – Thu 07 August 2025 Sanità: Benigni, da FI proposte concrete. Già presentato Piano Strategico e tour estivo per ascoltare medici, infermieri, pazienti
“Le critiche del Movimento 5 Stelle dimostrano ancora una volta la totale mancanza di visione e la consueta voglia di polemizzare. Forza Italia, con il Segretario Nazionale Antonio Tajani, non solo ha posto al centro del dibattito politico la riforma della sanità, ma lo ha fatto con proposte serie e concrete. A chi parla di ‘risvegli tardivi’, ricordiamo che il nostro partito ha già presentato un dettagliato Piano Strategico per il Servizio Sanitario Nazionale, illustrato lo scorso 11 luglio alla Camera, con l’obiettivo di risolvere le principali criticità della sanità pubblica e renderla più vicina ai cittadini. Il nostro Piano prevede, tra i vari interventi, un piano straordinario di assunzioni di 30.000 operatori sanitari, la riforma della medicina generale, il potenziamento dell’assistenza territoriale per decongestionare i Pronto Soccorso, un’azione mirata contro le liste d’attesa, e interventi strutturati su salute mentale, accesso ai farmaci innovativi e contrasto alla violenza sul personale sanitario. Altro che slogan: noi portiamo soluzioni. Inoltre, Forza Italia ha lanciato una campagna estiva negli ospedali italiani per ascoltare le esigenze di medici, infermieri e pazienti. Noi non ci limitiamo alle chiacchiere, ma andiamo nei luoghi reali per capire e costruire risposte efficaci. Nella prossima manovra, il nostro impegno sarà massimo per garantire gli stanziamenti necessari al fine di garantire il diritto alla salute dei cittadini e un’assistenza sanitaria efficiente. Il M5S ha governato negli scorsi anni, lasciando la sanità in condizioni critiche: farebbe bene a tacere e a prendere esempio da chi lavora con serietà”.
Lo dichiara in una nota Stefano Benigni, vicesegretario nazionale di Forza Italia e capogruppo azzurro in commissione Affari Sociali alla Camera.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma