
(AGENPARL) – Wed 06 August 2025 DL ECONOMIA, CAVANDOLI (Lega): OLTRE UN MILIARDO NEL 2025 PER IMPRESE, SOCIALE, INFRASTRUTTURE ED ENTI
Roma, 6 ago. – “Dall’aula della Camera è arrivato l’ok definitivo alla conversione in legge del ‘Decreto Economia’, con il quale sosteniamo attività economiche e imprese, e interveniamo su sociale, infrastrutture, trasporti ed enti territoriali.
Diamo così risposte concrete a esigenze diverse con stanziamenti importanti come l’aumento di 30 milioni di euro, per il 2025, del Fondo di garanzia per la prima casa, il rinvio della ‘Sugar tax’ al 1° gennaio 2026, i 180 milioni di “bonus mamme” per le lavoratrici con due o più figli, i 30 milioni al fondo per le librerie, i 16,5 milioni per le radiotelevisioni locali, con emendamento della Lega, e un fondo da 80 milioni di euro per la rigenerazione urbana.
Con oltre un miliardo di stanziamenti nel solo 2025 rinnoviamo ancora una volta il nostro impegno a sostegno del lavoro, delle imprese e delle necessità delle famiglie, senza dimenticare l’attenzione al sociale, al terzo settore, alle prestazioni sanitarie e ai malati oncologici”.
Così Laura Cavandoli, deputata della Lega