
(AGENPARL) – Fri 01 August 2025 LAVORO: SILVESTRO (FI), “DOLORE PROFONDO PER VINCENZO DEL GROSSO, HA RAGIONE IL PARROCO: NON POSSIAMO VOLTARCI DALL’ALTRA PARTE”
“Il dolore per la morte di Vincenzo Del Grosso e degli altri due operai caduti da un’impalcatura a Napoli è ancora vivo, oggi più che mai, dopo i funerali celebrati nella chiesa di San Giorgio Maggiore. Un dolore che ci obbliga a guardare in faccia la realtà, come ha ricordato con grande verità e coraggio il parroco: non possiamo più voltarci dall’altra parte. Nessuno può più dire ‘non è compito mio’. La sicurezza sul lavoro deve essere una priorità assoluta e concreta, non un titolo di circostanza dopo ogni tragedia”. Lo afferma il senatore Francesco Silvestro, vice segretario regionale di Forza Italia in Campania.
“L’omelia – aggiunge – ha toccato tutti nel profondo. Non solo per la commozione, ma per la responsabilità che ci viene affidata. Serve uno scatto collettivo. Le istituzioni, a ogni livello, devono impegnarsi a far rispettare le regole, a rafforzare i controlli, ad affermare il diritto alla vita di chi lavora. Forza Italia continuerà ad essere accanto alla famiglia di Vincenzo, non solo oggi ma anche domani, quando il clamore si spegnerà”.