
(AGENPARL) – Wed 30 July 2025 Russia. Pellegrino (FdI): Liste di proscrizione russe vergognose. E ora la sinistra denunci anche l’odio antisionista
“Desidero esprimere solidarietà al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al Ministro della Difesa, Guido Crosetto, e al Ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ignobilmente inseriti in un elenco di ‘russofobi’ da parte del Cremlino. Un simile attacco rappresenta una di quelle circostanze in cui è doveroso che la Nazione si unisca a difesa dei suoi valori. Trovo, tuttavia, incoerente e triste che molti esponenti di sinistra non abbiano mai espresso solidarietà nei confronti di colleghi inseriti nella fantomatica ‘lista degli agenti sionisti in Italia’ pubblicata dal cosiddetto Nuovo Partito Comunista Italiano e sostenuta dal cuoco Rubio. Il silenzio o il relativismo su questi episodi gravi equivale a complicità morale. Nessuno dovrebbe essere messo nel mirino per le proprie idee e le liste di proscrizione sono una vergogna, da qualunque parte arrivino: da Mosca o da certi rigurgiti ideologici che purtroppo ancora resistono in Italia. Fratelli d’Italia è e sarà sempre al fianco della libertà, della verità e della giustizia”.
Così in una nota la senatrice Cinzia Pellegrino, capogruppo di Fratelli d’Italia in Commissione straordinaria per i Diritti Umani e coordinatore nazionale del Dipartimento Tutela vittime del partito.
________________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Senato della Repubblica